About Me

Mi chiamo Michela, sono una fiera millennials dell’84 che si è vissuta e goduta a pieno il boom tecnologico online.
Videogiocatrice nell’anima fin da bambina, ho iniziato a videogiocare con il commodore 64 e da li non ho mai smesso.
I miei giochi preferiti online, alla quale ancora gioco, sono World of Warcraft e Overwach

Il mio sogno nel cassetto da ragazza era quello di diventare un’Attrice. Frequentai anche un corso di Teatro e Dizione.
Iniziai a lavorare molto presto e a diciotto anni vivevo e mi mantenevo già da sola.

Ho fatto la fotomodella per diverso tempo, posando per lo più per fotografi amatoriali. Mi sono divertita molto a posare.

Nel lontano 2012 ho cominciato la mia avventura da Streamer sulla piattaforma Twitch tv, quando ancora all’epoca ( ai miei tempi ) si chiamava Justin tv.
Ho fatto la Streamer per nove lunghi anni e ciò che per me iniziò come un gioco, diventò un lavoro.
Mi diede tante soddisfazioni e vissi davvero molte belle esperienze, ma sopra ogni cosa, fare quel lavoro all’epoca, mi aiutò ad affrontare un periodo molto difficile e pesante della mia vita.

Nel 2020 decisi di lasciare Twitch, per prendermi cura di me stessa e guarire da molte ferite del passato.
 Cominciai un nuovo percorso di vita che mi portò poi a diventare insegnante di Hatha e Yin Yoga.

Durante tutto questo tempo lontana dai “riflettori” di Twitch continuai comunque a condividere sull’internet la mia vita e le mie passioni, attraverso Instagram.

Le mie passioni e cosa accende in me la scintilla:

✨ Adoro scrivere, e questo è il motivo per il quale ho deciso di aprire questo blog. Il più delle volte mi riesce meglio tirare fuori tutto il mondo che ho dentro scrivendo che parlando. Strano a dirsi visto che un tempo “parlare” era il mio lavoro.
Scrivo diari da quanto ho memoria, di fatti ho scatoloni pieni di quaderni e diari, tirando fuori tutto ciò che mi ronzava per la testa, raccontavo passo passo tutte le esperienze più significative della mia vita.
Una sana abitudine che non ho mai smesso di fare. Sono circondata da agende, quaderni e Moleskine (marchio di agende che adoro), piene di pensieri, di reflussi d’incoscienza, schemi, liste, progetti, obbiettivi, frasi, memorie, cose da ricordare…insomma, piene di me.
Ho anche iniziato a scrivere un romanzo tanti anni fa, una storia fantasy/filosofica che però ho interrotto. Chissà magari un giorno la riprenderò in mano.

Amo la fotografia, quella libera e istintiva. Quella dove un’idea viene rappresentata da movimenti immobili racchiusi in fotogrammi che raccontano una storia o un’emozione. Dove le parole non servono a descrivere ciò che si sta guardando. Regalando a quell’immagine uno spazio fuori dal tempo, eterno e perpetuo.
Questo per me è fotografia. Ed è una passione che purtroppo non sto avendo il tempo di coltivare come vorrei ( e qui tornano le mie manie di perfezionismo) ma che comunque sto lasciando esprimere in modo innocente e libero.

Sono un’apprendista Astrologa. Studio l’Astrologia ormai da un po’ di anni e trovo davvero molto interessante usarla sotto un punto di vista psicologico ed introspettivo. 
Secondo me saper usare le energie degli astri è utile per imparare a capirsi e conoscersi meglio.
Oltre all’astrologia classica occidentale, al momento sto studiando quella esoterica, evolutiva e karmica.

Mi definisco una Strega Verde. Amo prendermi cura delle piante, e circondarmi di esse.
Ho sempre avuto una particolare affinità con la natura. Complice anche il mio Nonno Materno, che fin da piccina mi portava nei boschi a cercare le sue bellezze. Lui mi insegnò ad osservare la natura e a trovare l’arte in essa.
Quando ho bisogno di ricaricare le energie, cerco un bosco o una distesa verde dove sdraiami. Mi piace abbracciare gli alberi e respirare l’aria pulita del verde. Cerco per quanto possibile, di curarmi attraverso rimedi naturali anche perché sono molto sensibile a tutto ciò che è chimico. 
Pratico Divinazione, attraverso l’Astrologia in primis, ma anche tramite tarocchi e oracoli. Insomma sono un po’ una Strega Moderna, che gira per casa con pietre ed incensi naturali a nascondere talismani dietro le porte.
Ad ogni modo trovo che la divinazione sia molto curativa e produttiva SE usata bene e soprattutto con consapevolezza.

Su carta sono un’ Insegnante di Hatha e Yin Yoga. Pratico Yoga da Settembre 2019, dove non solo ho cominciato le mie prime esperienze come allieva ma contemporaneamente mi sono buttata in un corso per diventare insegnante.
Con lo Yoga è stato un innamoramento lento ma intenso che mi ha portata ad abbracciare ogni mio lato oscuro, ad amarmi per ciò che sono e per come sono,  a conoscere me stessa ad un livello talmente profondo e reale, che ora non ne potrei più fare a meno.
Prima praticavo il Tai Chi Chuan, una disciplina Taoista molto bella sia da vedere che da praticare. Confido un giorno di riprendere a praticarla, anche perché si sposerebbe molto bene con l’Yin Yoga che fa sempre parte della stessa filosofia.
Ultimamente mi sto sempre più immergendo nello studio e nella pratica dei mudra e della meditazione.

Mi appassiona molto la Cristalloterapia che studio e sperimento su me stessa da anni.
Ormai non riesco più a stare senza le mie pietre e come per l’Astrologia e lo Yoga più mi informo e studio queste pratiche,
più divento famelica di sapere.


Un po’ sulla mia personalità:

Per andare un po’ più a fondo posso dire che sono una malinconica sognatrice perfettamente imperfetta.
Adoro tutto ciò che è arte o che si può trasformare in essa.
Mi piace andare controcorrente.
Mi annoio facilmente, mi annoia tutto ciò che diventa mainstream e dopo un po’ mi da anche fastidio. Solitamente scelgo di fare solo ciò che riesce ad accendere una scintilla in me, che mi da energia, e che mi faccia sentire viva e soddisfatta di ciò che sto facendo.

Mi danno fastidio le persone false, opportuniste meschine e maleducate. Odio le ingiustizie e chi abusa delle debolezze altrui. Invece apprezzo la sincerità, quella detta con moderazione, empatia ed educazione.
Mi danno veramente fastidio le persone che, nascondendosi dietro ad un : ” eh ma io sono sincera” ti vomitano addosso le loro opinioni mancando di tatto ed empatia.  Sono del parare che c’è sempre modo, tempo e luogo per dire determinate cose, specialmente se c’è il rischio di ferire i sentimenti di qualcuno. Altro motivo per il quale adoro il silenzio e chi sa farne uso.

Se dovessi descrivere cosa c’è dentro la mia mente, direi che è un fiume in piena grande quanto un universo pieno zeppo di pianeti con all’interno altri mondi e altri fiumi in piena.

Amo parlare per metafore

Il test della personalità MBTI dice  che sono un tipo INTJIntroversa – Intuitiva – Pensatrice – Giudicante.

ovvero prevalentemente introversa, con una spiccata immaginazione che uso per osservare e descrivere il mondo che mi circonda. Baso però le mie decisioni su pensieri logici e per lo più razionali.

Ed effettivamente è una descrizione che mi rappresenta. In particolar modo anche gli aspetti più puntigliosi. 
Perfezionista ed autogiudicante fino lo sfinimento. La maggior parte delle volte, rinuncio ad un progetto o a cominciare qualche nuova avventura perché le mie aspettative, troppo alte, non raggiungono la realtà dei fatti di ciò che mi convinco di non riuscire a fare in quel preciso momento.
Sento di avere in me due personalità predominanti, discordanti e opposte, una parte di me è molto leggera, divertente, accomodante, ribelle e selvaggia. L’altra è molto severa, autocritica, razionale, logica e giudicante.
Ed ecco perché vivo costantemente una guerra interiore.

↠ Per questo motivo mi identifico molto con le energie della LUNA, con i suoi mutamenti la si può osservare destreggiarsi tra ombra e luce, cambiando continuamente ma restando comunque la stessa meravigliosa sfera luminosa colma di energie.

Direi che ho scritto abbastanza su di me. Quindi buon proseguimento sul mio blog e nei miei canali. ♡