Astrologia

la Luna Nuova in Leone che risveglia l’autostima

Care Anime lettrici, rieccomi qui nei miei racconti astrologici. Oggi per prepararvi ad accogliere le fiere energie del leone mescolate a quelle della Luna Nuova, che il 16 Agosto vedrà sorgere il suo culmine, riaccendendo in noi il fuoco della passione e dell’autostima!

In questo periodo c’è un intreccio di pianeti che portano sicuramente grandi trasformazioni, ma anche grandi tumulti emotivi.

Vi anticipo che questa congiunzione tra Sole e Luna, che va ad amplificare l’energia passionale e ardente di questo segno, accendendo il desiderio di esprimersi in modo creativo, di mettere in mostra le proprie doti e qualità e di iniziare ad abbracciare un atteggiamento di vita sicuramente più audace e gioioso

La Luna Nuova rappresenta sempre un momento di rinascita, di inizio, dove si può ricominciare a dipingere sulla propria tela vuota. È un inizio di nuovo ciclo che andrà a concludersi con la Luna Piena in Pesci del 31 Agosto che vedrà appunto un momento di rilascio emotivo, di riposo e di riconciliazione con sé stessi e con ciò che si è maturato durante tutto questo ciclo lunare.

Ma bando alle ciance entriamo in profondità di queste energie. Sono molto colpita dalle vibrazioni che si percepiscono in questi giorni. Non so voi ma io sono un vulcano di idee ed energie. Mi sto buttando a fare un sacco di cose che prima tentennavo, per problematiche varie. L’Audacia la fa da padrone, e onestamente mi piace essere travolta da queste energie ardenti. Il fuoco di questo segno può aiutarci davvero ad uscire da un loop di svalutazione personale o di rallentamenti causati da dubbi o paure.

Perciò buttiamoci a capire come sfruttare al meglio queste energie, come accoglierle e come farne scorta per il futuro.


Aspetti di questo Novilinuo

La Luna Nuova in Leone avrà il suo oscuro culmine Mercoledì 16 Agosto alle 11:38 (ore italiane) al 23° grado della costellazione del Leone.

Le parole chiave che ho scelto per le energie di questo Plenilunio sono:  CreativitàAutostimaEspressione
La creatività perché l’elemento dominante è il fuoco, e il fuoco accende la forza creativa che c’è in ognuno di noi. 
L’autostima perché secondo me è l’argomento cardine di questo Novilunio e queste energie vanno sfruttate a pieno per fare un bel carico di amor proprio.
Espressione perché con questa Luna ci si potrà finalmente mostrare nel profondo, senza remore, senza timori, esprimendo noi stesse* a tutto tondo.

La danza dei Reali, congiunzione Sole e Luna: 

Il Sole si trova in congiunzione con la Luna e questo aspetto porta ad amplificare la vena creativa  che risiede nel Leone, portandola, durante il novilunio, ai suoi massimi livelli. È un po’ come se il Re e la Regina della nostra volta celeste, si riunissero per celebrare un nuovo inizio. L’energia del Leone in questo momento potrà esprimersi spingendoci a mostrare la nostra autenticità infondendoci quel pizzico di audacia in più per permetterci di mostrare al mondo la nostra luce interiore, senza sensi di colpa, senza limitarci, senza sentirci inferiori a nessuno.

Riaccendere la fiamma interiore, congiunzione Venere retrogrado e Lilith:

La presenza in congiunzione di Venere retrogrado e Lilith entrambe in Leone, portano a lavorare molto sulla propria autostima.
Venere in moto retrogrado invita ad esplorare le dinamiche relazionali nella nostra vita, riconsiderandole talvolta, e attraverso queste,  si potrà essere pronte* a scuotere le fondamenta della percezione che abbiamo di noi. Magari a causa di aspettative sempre riposte in altri, ci siamo svalutate*, limitate* o sottovalutate*. Ecco queste energie ci porteranno a dare un taglio o a ricalibrare le dinamiche all’interno delle relazioni, ma soprattutto all’interno di noi stesse*
Nel frattempo la selvaggia e libera Lilith ci invita a rompere le catene delle convenzioni sociali e mentali, e a danzare a ritmo della nostra autenticità ed unicità, infatti è proprio questa congiunzione che unita a Sole e Luna ci permetterà di tirare fuori il nostro ruggito interiore, spogliandoci da paure e tentennamenti. Una Lilith che urla il suo bisogno di essere e di brillare, senza frenarsi per timore di oscurare gli altri e se potesse parlare secondo me direbbe con un tono pacato, determinato e sensuale: ” é il mio turno di brillare, e lo farò per me, non per voi!

Il Plot Twist che non ti aspetti, ma di cui hai bisogno, quadratura con Urano in Toro:

Per quanto ve la stia romanzando questa Luna non è priva di sfide. La quadratura tra Luna in Leone e Urano in Toro, può portare tensioni impreviste e scosse improvvise nel nostro cammino.
Urano è un pianeta di cambiamenti repentini ed innovazioni. e questa quadratura può generare della instabilità, ecco perché è molto importante cercare di adattarsi rapidamente alle circostanze ed abbracciare il cambiamento.

Inoltre la quadratura con il Sole riflette l’idea di rompere con le vecchie abitudini per abbracciare nuove situazioni che conducono a trasformazioni ed evoluzioni interiori

Da non dimenticare padre Plutone e messere Saturno 

In tutto questo ricordiamoci di Plutone e Saturno retrogradi, che stanno giocando una partita a scacchi con la nostra pazienza ma anche con i nostri crediti e debiti karmici. A maggior ragione il cambiamento è sempre alla porta, e sarà bene iniziare a prendere consapevolezza che il cambiamento è l’unica costante in questo mondo fatto di variabili.


Simbolo Sabiano

La Luna Nuova in Leone nel momento del suo culmine, si troverà al 23° grado della costellazione del leone.
Il simbolo Sabiano collegato ad esso è: “In un circo, una giovane donna in piedi su un cavallo al galoppo esegue delle acrobazie.”

Questo simbolo richiama un’immagine di grazia, abilità e coraggio
L’immagine di una giovane donna che si esibisce in acrobazie sul dorso di un cavallo in corsa evoca l’idea di armonia tra uomo e natura, di audacia e di abilità nel dominio di situazioni potenzialmente pericolose. Questo simbolo richiama l’immagine di una performance affascinante e coinvolgente, come una rappresentazione teatrale che incanta gli spettatori.

Nel contesto della Luna Nuova in Leone, questo simbolo potrebbe suggerire che è un momento in cui possiamo trovare il coraggio di esibirci, di mettere in mostra le nostre abilità uniche e di fare un passo audace nel centro dell’attenzione. Come la giovane donna che si esibisce in un circo, possiamo essere chiamati a mostrare il nostro talento, la nostra creatività e la nostra capacità di dominare le sfide con grazia e sicurezza. Ci incoraggia a esprimerci in modo unico e coinvolgente, dominando le sfide come un artista nel centro dell’arena.

Secondo Dane Rudhyar,  in questo grado l’ Io è sotto controllo, è pur essendo il grande protagonista, obbedisce ad uno scopo. E aggiungo io:  che è quello di dominare le nostre paure e sfruttarle a nostro vantaggio.

– Cos’è un Simbolo Sabiano?
I simboli sabiani sono una collezione di 360 immagini simboliche associate a ciascuno dei gradi dei 360 gradi dello zodiaco. Essi furono concepiti dall’astrologo Marc Edmund Jones e dalla sensitiva Elsie Wheeler nel primo quarto del XX secolo. La loro intenzione era di fornire una rappresentazione visiva e poetica di ogni grado zodiacale, catturando il significato e lo spirito unico di ciascuna posizione.


Riassuntone degli aspetti energetici di questa Luna Nuova in Leone

Aspetti favorevoli:

Creatività potenziata: La congiunzione tra il Sole e la Luna nel Leone e le influenze leonine complessive portano una spinta alla nostra espressione creativa e ci incoraggiano a metterci in mostra.

Indipendenza e Autenticità: L’energia di Lilith in Leone stimola l’indipendenza e l’autenticità, spingendoci a essere fedeli a noi stessi e ad abbracciare la nostra unicità.

Riflessione, Trasformazione e Crescita personale: Saturno retrogrado in Pesci e Plutone retrogrado in Capricorno invitano a una riflessione profonda e a una trasformazione interiore, aprendo la strada a una maggiore consapevolezza.

Sviluppo dell’Autostima: un novilunio che aiuta a lavorare su una visione più positiva di sé, apprezzando le proprie qualità e nutrendo in profondità la propria autostima.

Aspetti in ombra:

Tensioni Impreviste: La quadratura con Urano può portare tensioni e cambiamenti imprevisti.

Tensioni nelle relazioni: Venere retrogrado può portare sfide nelle relazioni, richiedendo equilibrio tra l’amore e l’indipendenza.

Tumulti interiori: L’influenza di Saturno e Plutone retrogradi possono risvegliare emozioni intense e aspetti nascosti di noi stessi.


In fine mie care anime cosmiche belle belline, ecco cinque consigli non richiesti e assolutamente non necessari ma che da buona Virgo Queen, quale sono, mi sento comunque di darvi per affrontare al meglio questa Luna Piena in Aquario:

1- Coltiva la tua Creatività.

Approfitta dell’energia leonina per esprimere la tua creatività in modi audaci e unici. Dedica del tempo a ciò che ti appassiona e non temere di mostrare al mondo il tuo talento.

2- Sii Autentica*,

Segui l’esempio di Lilith in Leone e sii autentico/a. Abbraccia le parti di te che potrebbero sentirsi diverse o ribelli, e onora la tua vera essenza.

3- Sii Consapevole dei Cambiamenti,

Con l’influenza di Urano, mantieni un atteggiamento flessibile di fronte a cambiamenti improvvisi. Adatta i tuoi piani senza resistenza, cercando di cogliere le opportunità nascoste nei cambiamenti.

4- Presta Attenzione alle Comunicazioni:

Con Marte e Mercurio in Vergine, concentrati sulla chiarezza delle comunicazioni e sulla precisione. Evita fraintendimenti e metti a fuoco i dettagli importanti.

5- Equilibrio tra Luce e Ombra:

Riconosci che ogni aspetto ha una luce e un’ombra. L’equilibrio tra la forza del leone e la vulnerabilità umana è fondamentale per un’esperienza equilibrata durante questa Luna Nuova.


Seguimi anche su INSTAGRAM per leggere nei post gli specchietti inerenti questa Luna
e guarda il Video dedicato sul mio CANALE YOUTUBE

Detto questo, io mi eclisso
Vi auguro di passare un buon Novilunio e che possiate accendere il fuoco che c’è in voi, imparando anche a cavalcare le onde dell’imprevedibilità della vita, con la fierezza che contraddistingue il segno del Leone.