Astrologia

La Luna Piena in Scorpione con Eclissi, che fa riemergere le nostre emozioni più profonde.

Ciao Anime, oggi sono qui per raccontarvi della profonda e risolutiva Luna Piena in Scorpione, soprannominata anche Luna dei fiori, proprio perché cade in maggio, il momento in cui sbocciano gran parte dei fiori, accompagnata da una potentissima eclissi lunare. Il suo culmine sarà Venerdì 5 Maggio 2023 alle ore 19:34 ( ore italiane ). 

Si tratta di una Luna Piena davvero colma di significati, che vedrà da una parte, l’emergere di emozioni e sentimenti antichi, risalenti anche alla nostra infanzia o comunque ad un tempo lontano e dall’altra il bisogno vitale di trasformazione. Quest’ultimo, implicherebbe anche la volontà di lasciare una parte di noi che non riconosciamo più, o che semplicemente vogliamo lasciare andare perché non ci appartiene più.

Inconscio, Trasformazione, Ascolto

Questa è una Luna Piena davvero forte a livello energetico, che molti sentiranno già da cinque o sei giorni prima del suo culmine.  Oltre al fatto che si tratta di un Plenilunio in Eclissi, e già questo comporta un certo grado di energie. La Luna è oltretutto in opposizione a Plutone che da qualche giorno è passato in moto retrogrado sempre nel segno dell’Aquario. Che significa questo? Plutone è considerato ” il grande Padre” colui che manda insegnamenti attraverso situazioni anche complicate e spiacevoli. In opposizione a questa Luna non significa che succederà qualcosa di catastrofico ma che qualcosa di davvero molto profondo può accadere all’interno del nostro inconscio. Questo può portare a delle razioni forti, impulsive, e a delle vere e proprie esplosioni emotive.

Dunque è davvero molto importante, prendere consapevolezza delle energie che stanno girando, ed essere pronte a governare il mare in tempesta che potrebbe travolgerci.

Conferme e Chiarezza.

Ma questa Luna Piena in Scorpione non porta solo note “negative” o comunque pesanti. Per chi ha passato mesi di introspezione e lavoro sulla propria crescita interiore, questo Plenilunio non può che portare conferme e chiarezza, aiutando a ripulire ulteriormente il campo da energie che ancora non abbiamo lasciato andare, per poter alleggerire il carico. 

Opportunità.

Questa Luna non induce all’introspezione, ma ci mette di fronte ad emozioni forti, che riemergeranno senza troppo chiedere il permesso, facendoci provare una varietà di emozioni quali rabbia, gelosia, malinconia, sofferenza, solitudine e passando anche alla disperazione. Se vi doveste ritrovare a dover rigurgitare una di queste emozioni nei momenti più improbabili della giornata, don’t panic! Prendetevi qualche istante, fate un bel respiro profondo, ascoltate l’emozione che state provando, etichettatela, osservatela senza giudicarla e poi lasciatela scivolare via. Se invece siete in un momento tranquillo provate a continuare ad osservarla per sentire che cosa ha da dirvi. E’ molto importante risolvere queste emozioni e non lasciarle insolute, proprio perché le energie della Luna Piena in Scorpione, aiutano a ripulire e a lasciare andare tutto ciò che non è stato risolto, o ciò che no si è mai voluto affrontare. Bisogna sfruttare questa finestra di tempo per sciogliere nodi e pesi che possono avere in qualche modo rallentato ed influenzato il nostro percorso. Dunque, non induce all’introspezione ma ci obbliga a metterci nella condizione di comprendere il subbuglio di emozioni che riemergeranno. Meditare in questi giorni è quasi d’obbligo, anche solo per ripulirsi da tutto questo movimento interiore.

Molto importante è comprendere che in questi giorni le emozioni non vanno soffocate ma affrontate. Questo è il momento di guardarsi negli occhi interiori e passare ad un livello superiore di conoscenza personale. Non fuggite da voi stessi, ma abbracciatevi, comprendetevi, perdonatevi e ringraziatevi.

Specchietti illustrativi di questa Luna Piena in Scorpione.

Puoi trovarli anche sul mio profilo Instagram, e condividerli nelle tue storie.

Le energie di questa Luna Aiutano a..

  • Liberarsi da pensieri pessimisti.

  • Liberarsi da paranoie e chiusure mentali.

  • Lasciare andare sentimenti come risentimento, rabbia e voglia di vendetta.

  • Imparare a gestire e capire la propria gelosia.

  • Comprendere e scoprire le proprie vere intenzioni e desideri.

  • Ricaricarsi di energie alte donando energie alte a propia volta.

  • Imparare a gestire le proprie energie rosse ( rabbia, gelosia, risentimento etc.)

  • Ripulirsi energeticamente.

  • Mettersi in contatto con la propria parte più ricettiva.

  • Scoprire le proprie energie spirituali.

↠ Se ti piace particolarmente qualche affermazione o qualche parte dell’articolo, fai pure uno screen e condividilo nelle storie di Instagram taggandomi ( @NishaMichy ), ne sarò veramente felice.

Buon Plenilunio in Scorpione Anima, ti auguro di riuscire a lasciare andare tutte quelle emozioni che ancora ti bloccano, e di trovare così la tua luce.

Nessun Commento

    Rispondi