Antro Magico Divinazione

Lettura Oracoli: Guardiani del Bosco

Ciao Anime, oggi vi propongo una bella lettura interattiva con un mazzo di Oracoli che adoro, i Woodland Wardens di Jessica Roux. Sono degli oracoli molto freschi e leggeri, che uniscono le energie di fauna e flora, a mio avviso perfetti  per questi primi giorni di primavera.

Questa lettura vuole essere un po’ diversa, quindi ho preferito creare una lettura a carte scoperte. Che significa? Che non vi chiedo di scegliere a carta coperta ed ignota ma appunto, scoperta e ben visibile. 

 

✨ Istruzioni ✨

Qui di seguito vi mostrerò le tre carte, guardate le immagini, non fermatevi troppo su quello che c’è scritto nella carta, ma lasciate che siano le vostre emozioni a guidarvi, ascoltate ciò che suscitano in voi quelle immagini e scegliete ad istinto quella che più richiama la vostra attenzione, quella che quando vi fermate a guardarla fa sussultare la vostra pancia.

 

💫La scelta delle Carte💫

 

✧ carta 1 – The Skunk and Magnolia

✧ carta 2 – The Snail and Huckleberry

✧ carta 3 – The Eel and Iris

Ora che avete fatto la vostra scelta vi svelerò la mia intepretazione

 

🔮Interpretazione delle Carte 🪶

Per ogni carta di darò l’interpretazione della carta a livello simbolico, e poi procederò con la lettura del significato con due messaggi. Puoi aver bisogno di un solo messaggio o di entrambi, questo sarai tu a decretarlo e sarà il tuo sentire a capire quale messaggio risuonerà con te.

 

✧ carta 1 – The Skunk and Magnolia: 

La Puzzola e la Magnolia, questa carta richiama energie di protezione.
La puzzola è un animale che sa bene come proteggersi. Ha imparato ad usare le armi a sua disposizione per scappare dai nemici e dalla situazioni a lui non favorevoli.. e così anche tu hai imparato a farlo nel corso della tua storia.
La Magnolia che accompagna questa carta è simbolo di saggezza e antichità, con le sue larghe foglie è creata per sopportare danni collaterali anche prolungati nel tempo.

 

Messaggio 1: Il tuo inconscio vuole dirti che ora sei al sicuro, che hai capito come gestire la situazione e sai esattamente come proteggerti nel migliore dei modi.  Tu sai come gestire i tuoi confini e hai imparato col tempo a tenere le sofferenze fuori da questi.  Rilassati e goditi il senso di protezione che sei riuscita* a crearti. Estendi questa sensazione a chi ne ha bisogno e proponi la tua protezione a chi è vicino a te e che magari non è ancora in grado di trovarla da sola. Usa la tua saggezza acquisita per aiutare il prossimo, questo è un ottimo modo per ripulire il proprio karma.

Messaggio 2: Questa carta vuole suggerirti che proteggersi è un sicuramente un bene, fa parte del nostro istinto primordiale, ma proteggersi troppo, può portare ad ostacolare se stessi*. Forse il senso di protezione, verso te stessa* sta ostacolando la  tua crescita ed evoluzione. O magari stai mal interpretando le azioni di qualcuno andando troppo rapidamente sulla difensiva, interrompendo così sentimenti o situazioni che invece potevano portarti qualcosa di buono.
Domandati perché senti così il bisogno di indossare questa gigantesca armatura? è necessaria?

 

✧ carta 2 – The Snail and Huckleberry

La Lumaca e il Mirtillo richiama energie di fiducia verso l’ignoto.
La Lumaca è un animale davvero molto particolare. All’apparenza può sembrare molto banale e semplice, ma se ci pensate bene porta sempre con sé la sua casa, o meglio considerarla anche la sua “armatura” con inciso un bel simbolo a spirale che guarda caso rappresenta il simbolo del ciclo della vita! 

Dall’altra parte abbiamo un frutto molto piccolo, il Mirtillo. Anch’esso sempre molto sottovalutato poiché considerato piccolo e forse insignificante, tanto che in inglese il termine “Hunkleberry” veniva usato per descrivere una persona di poca importanza. Quando invece questo frutto, cresce abbondantemente nel sottobosco, offrendo riparo, e sostentamento sia per molti animali che anche per gli umani.

Questo animale e questo frutto insieme dimostrano quanto anche le cose “apparentemente” piccole e insignificanti nascoste sotto la superfice, possono offrire molto di più, risultando non solo utili ma anche molto interessanti.

 

Messaggio 1: C’è poco da dire, se non che l’universo ti è vicino e favorevole. A volte buttarsi nell’ignoto può spaventare, perché non si conosce ciò che potrebbe arrivare, ma è proprio confidando in supporti invisibili e nel nostro istinto che si attuano i cambiamenti. Quei cambiamenti che ti stravolgono la vita ma il più delle volte finiscono per migliorarla. Qualcuno un giorno disse “Con un grande rischio, arriva anche una grande ricompensa” . C’è da dire che nessuno meglio del tuo istinto, del tuo sentire e della tua mente, sanno cosa è giusto per te, ascoltati fino in fondo e fidati di te.

Messaggio 2: Questa carta vuole suggerirti che ti stai affaticando troppo. Forse vuoi mostrare di te qualcosa che in realtà non c’è, vuoi mostrarti troppo superficiale quando in realtà dentro di te si nasconde un intero universo che hai paura di mostrare, è anche probabile che ti stai affaticando troppo per qualcosa e non stai dando retta agli indizi “invisibili” che l’universo ti sta mandando, per chiederti di lasciare un po’ la presa, per fermarti un pochino a riposarti e riflettere sul da farsi.
Cogli i segni,  non ignorarli.

 

✧ carta 3 – The Eel and Iris 

L‘Anguilla e l’Iris richiamano energie di sicurezza.
L’Anguilla è un animale furtivo, che spesso tende a nascondersi sotto terra per sfuggire a seccature o semplicemente per isolarsi. Il modo di dire ” scivolo come un’anguilla” descrive la capacità di questo animale di sfuggire ai danni.
Invece l’Iris essendo un fiore che si estende in altezza e risultando anche molto resistente è sempre stato visto come un simbolo di potere e vittoria fin dall’antichità.

 

Messaggio 1: Questo è il momento di stabilire dei sani confini intorno a te. Fallo senza timore di ricevere critiche o risentimenti e se qualcuno si dovesse offendere per questo tuo bisogno di tranquillità e di isolamento, sii forte e resistente come l’Iris, perché questa carte vuole dirti che la forza e la resistenza sono in te da sempre e ora più che mai queste energie scorrono in te per aiutarti a prenderti i tuoi sacri spazi.

Non lasciarti sminuire o svilire da energie esterne, se senti che le tue scelte sono quelle giuste per te, sii fiera* delle tue decisioni e mostra la tua sicurezza con orgoglio.

Messaggio 2: Se di recente hai subito un torto o la tua fiducia è stata tradita, questa carta vuole supportarti, dicendoti che ciò che provi e ciò che senti sono risposte del tutto naturali, provare rabbia, nervosismo, disperazione, sono sentimenti che puoi e devi permetterti. Non trattenerli per mostrarti forte ad ogni costo. Prenditi il tuo tempo, trovati la tua tana sotterranea, come l’anguilla e riposati, perché ne hai bisogno. Vivi queste emozioni, ed affrontale. Circondati di persone che possono supportarti ed aiutarti in questo momento e prenditi il tempo di recuperare le forze e le energie, perché lo farai, e tornerai ad essere potente e vittoriosa* come la tua energia vitale vuole che tu sia.

 

 

 

Mie care Anime, la lettura termina qui, mi auguro che sia stata utile per una vostra introspezione.

Vi ricordo che la divinazione, in questo caso la lettura degli oracoli, va presa come una pratica per fare della sana introspezione, per interrogarsi sull’andamento della propria vita, o per fermarsi ad ascoltare i propri sentimenti e le proprie emozioni ma più di ogni altra cosa, serve per ascoltarsi nel profondo e per imparare a conoscersi meglio.

Siamo sempre noi gli artefici del nostro destino e nessuna carta potrà mai dirvi con certezza cosa ne sarà del nostro futuro. Se un messaggio arriva a te, è perché c’è qualcosa che devi imparare da esso. Se un messaggio ti da particolarmente fastidio impara ad ascoltare quel fastidio e comprendi a cosa stai facendo resistenza.
Perché le risposte sono sempre li, dentro di noi.

Quindi, cogliete i segni, ascoltate i messaggi, ma sentite sempre voi stessi, e le sensazioni che questi messaggi vi scaturiscono, interrogatevi e imparate a conoscervi, questa è la cosa più importante. 

 

Buona introspezione✨