Astrologia

La Luna Nuova in Aquario, la prima del 2023 e colei che ci mostrerà come rinnovarci.

Ciao Anime, oggi vi parlo della potente Luna Nuova in Aquario, la prima Luna Nuova del 2023 che vedrà il suo culmine alle 21:53 di Sabato 21 Gennaio.

Questa Luna è molto importante perché in un certo qual modo andrà a solidificare le nostre intenzioni ed obbiettivi migliorandoli con idee innovative e anche fuori dagli schemi o addirittura ci mostrerà una terza via, che fino a poco tempo prima non si era mai presentata ai nostri occhi.

Le energie dell’Aquario hanno il potere di stravolgere e rivoluzionare pensieri e situazioni. Capisco bene che ad alcune persone queste energie possano causare qualche disagio. Ma attenzione, rivoluzione non significa cambiamento. Ricordiamoci che l’Aquario è sempre un segno “fisso” e dunque meno incline al cambiamento drastico dei piani ma piuttosto predisposto al lavoro continuativo e costante. Per le energie dell’Aquario è importante guardarsi attorno per migliorare la sua immagine e l’immagine che ha del mondo mantenendo comunque fede a ciò che già si è costruito e si sta portando avanti.

Le parole chiave per questa Luna Nuova in Aquario sono..

RINNOVARE – MIGLIORARE – LIBERARE

Le energie di questa Luna Aiutano a…

  • Evolversi per trovare la strada del proprio successo personale.
  • Esprimere la propria creatività.
  • Fare nuove amicizie ed espandere la cerchia delle proprie conoscenze.
  • Usare i social in modo efficace per espandere i propri obbiettivi.
  • Formulare idee innovative ed ingegnose.
  • Pianificare il lavoro
  • Liberarsi dalle cattive abitudini che non ci nutrono ma che ci rallentano.
  • Fare meditazioni mirate alla pulizia dei Chakra.

La mia interpretazione delle Energie

La Luna Nuova è energeticamente un momento di nuovi inizi, dove si vanno a seminare le nostre migliori intenzioni future. Dove si pratica la visualizzazione per entrare in contatto con ciò che possiamo creare nel nostro presente. Ed è un ottimo momento per ripulirsi da energie ormai inutili, da cattive abitudini per riallineare i nostri chakra.

Lasciati trasportare dalle energie della Luna Nuova in Aquario per evolverti..

Questo significa che in questi giorni potresti sentire il bisogno di modificare qualche schema, che sia nella vita privata o in quella lavorativa/creativa. Per quanto tu possa essere una persona schematica non incline ai “cambiamenti” lasciati trasportare da questa energia e da questo bisogno, prova a vedere dove ti conduce.

Scrivi le tue intenzioni..

Quale momento migliora se non sfruttando le energie di questa Luna Nuova in Aquario, che oltre a regalarci una mente più lucida e proattiva a ricevere stimoli, ci accompagnerà alla scoperta della nostra vena creativa e innovativa. Mostrandoci sentieri mai presi in considerazione che potrebbero agevolare e migliorare la nostra crescita personale, lavorativa e creativa. Dunque prendi un quaderno ed inizia a scrivere tutto ciò che ti passa per la mente. Inizia a pianificare ciò che vuoi fare nel tuo imminente presente e proponiti vari modi per creare questa tua realtà.

Pulisci e riallinea le tue energie..

Si sa che la Luna Nuova serve anche per pulire le energie, diversamente dal Plenilunio, dove la purificazione seve più come protezione, con il Novilunio le energie vengono “cambiate”, un po’ come sostituire una batteria ormai finita e consumata. Dunque il mio consiglio è quello di praticare una serie di meditazioni che aiutino a ripulire e nutrire di nuova energia i sette Chakra.

Ti consiglio un Cristallo

Ed è arrivato il momento in cui consiglio un cristallo da usare in questi giorni, da integrare a quelli che consiglierò nel post della Stagione dell’Aquario.

Per questa Luna Nuova in Aquario ti consiglio la Labradorite.

La varietà grigia e verde lavora sul 6° Chakra mentre quella bianca sul 7° Chakra.
La Labradorite stimola la ricerca di verità nascoste dal nostro inconscio, potenziando le nostre facoltà ricettive e mentali.
Potenzia l’intuizione, aiuta a tirar fuori i nostri lati creativi. Stimola la creatività e la fantasia. Potenzia la creazione di idee e aiuta a mettere a fuoco le nostre reali intenzioni e desideri.

Lettura a tre carte per la tua divinazione

Ecco tre domande introspettive per la tua divinazione. Ti consiglio di farla più volte, sia durante il culmine della Luna Nuova in Aquario che qualche giorno dopo. Poni le domande una alla volta mentre mescoli e peschi le carte. Bada bene di tenere in conto anche le carte che sgusciano dal mazzo. Anche se sono più di una per domanda va assolutamente bene, significa che ci sono più messaggi da leggere.

1 – Quali aspetti della mia personalità posso sviluppare per migliorare la mia vita e quella degli altri?


2 – Ci sono emozioni che questa Luna può aiutarmi a liberare?


3- Quali passi posso fare per essere in grado di lasciar andare le cose che non mi servono più per evolvere e crescere?

Ricordati che la divinazione in tutte la sue forme serve come spunto per una nostra riflessione ed introspezione.. siamo comunque sempre noi i padroni delle nostre decisioni e gli artefici del nostro destino. Però a mio avviso, fa sempre bene avere di tanto in tanto, un suggerimento per riflettere e fare introspezione.

Se vuoi cambiare il mondo, prova prima a migliorare
e a trasformare te stesso.

Concludo questo approfondimento con una citazione del Dalai Lama, con l’augurio che questa Luna Nuova in Aquario possa aiutarvi a rinnovare le vostre energie e a scoprire altri sentieri da percorre per migliorare la vostra vita e anche quella degli altri.

1 Commento

  • Rispondi
    SimoneilGuardiano
    1 Febbraio 2023 alle 14:10

    Ora mentre scrivo cerco di immaginare qualcosa di mai visto o almeno di originale, osservando attorno ciò che altri già fatto, forse al di fuori di questo anche con me stesso
    Sto liberando e migliorando ciò che sono , o almeno in un qualcosina l’ho notato.

Rispondi