Astrologia

Luna Nuova in Ariete, intanto comincia, poi si vedrà strada facendo!

Ciao Anime, siete sopravvissute alle energie della luna piena in Virgo? In caso sappiate che con la Luna Nuova in Ariete, di cui oggi parleremo, ritroverete finalmente quella motivazione e quella voglia di mettere in azione i vostri pensieri, che forse era mancata da molto tempo. 
Martedì 21 Marzo in concomitanza con l’Equinozio e con il passaggio del sole in Ariete del 20 Marzo, La nostra amata Luna raggiungerà il suo culmine di “oscurità” alle ore: 18:23.

Una Luna che rimetterà le cose in moto. Sarà come rimettere al proprio posto quell’ingranaggio che si era bloccato o che mai si era riuscito ad aggiungere per far funzionare tutto il marchingegno della nostra vita.
Non sto dicendo che queste energie saranno quelle risolutive e che magicamente rimetteranno a posto ogni cosa, ( nulla è responsabile di questo, se non noi stessi ), dico solo che questa Luna potrà innescare in noi con più facilità quello sprint in più per farci cominciare qualcosa di nuovo o anche qualcosa di vecchio che abbiamo magari abbandonato tempo indietro. Queste energie ci permetteranno di mettere da parte la paura e il timore di ciò che l’esterno può pensare di noi, donandoci quel pizzico di coraggio in più che serve proprio a fare quel primo passo così difficile ma altrettanto importante.

Una Luna che apre le danze al nuovo anno zodiacale, che come accennavo prima, inizierà il 20 Marzo con lo spostamento del sole in Ariete. Questo significa che le energie dell’Ariete, che si nutrono di novità, di emozioni forti, passionali, adrenaliniche e istintive, saranno maggiormente fruibili oltre che in questo novilunio anche durante tutto il ciclo solare nel segno dell’Ariete.

Dunque care Anime, preparatevi a viverle queste emozioni, senza limitazioni, senza paure, senza porvi limiti e soprattutto dando ascolto a quella vocina che nel profondo vi propone di provare nuove strade e nuove avventure.

(mi raccomando, la vocina va ascoltata solo se questa non vi propone di fare cose che vanno a nuocere voi o altro, in quel caso è sempre bene rivolgersi a qualche professionista per chiedere un aiuto)

Se siete del segno della Bilancia, o avete l‘ascendente, Marte e Mercurio in Bilancia potreste invece vivere qualche opposizione a riguardo, e sentirvi bloccati nel prendere decisioni (beh più del solito intendo, lo sappiamo che voi bilancia non andate molto d’accordo con le decisioni), o potreste sentirvi non del tutto motivati nel voler passare all’azione. In questo caso non spaventatevi, prendete questo periodo per fare degli esperimenti e prendete piccole decisioni giornaliere che potrete portare a termine facilmente.
Questo esercizio aiuta a rafforzare la propria determinazione e coraggio nell’affrontare sfide e situazioni. Qualunque sia il risultato, datevi delle pacche sulle spalle, perché già il fatto di averci provato equivale ad una vittoria.

In fine voglio aggiungere che questa Luna aiuta a voltare pagina, quindi di qualunque segno voi siate, e qualunque miscuglio abbiate nel vostro tema natale, sappiate che questo periodo serve per dare fine ad un ciclo per cominciarne un altro e passare così alla fase successiva.

Le parole Chiave per questa luna sono: Coraggio Azione Intuito

Le energie di questa Luna Aiutano a…

  • Aprirsi una nuova strada.
  • Creare la propria corrente d’energia.
  • Ad andare avanti con un nuovo ciclo e a voltare pagina.
  • Imparare ad affidarsi al proprio intuito.
  • Superare gli ostacoli per uscirne vincitori.
  • Iniziare un nuovo progetto.
  • Velocizzare alcune situazioni.

Ascolta il tuo intuito

Ascolta l’intuito, dai al tuo intuito il benefico del dubbio, prova ad ascoltarlo e vedi come va. Talvolta si pensa che ciò che ci viene come un impulso dal profondo, sia da occultare o lasciare andare, da non prendere sul serio in considerazione. Ascoltare l’intuito significa anche ascoltare le proprie emozioni e capire cosa ci stanno dicendo. Magari si sta rincorrendo un lavoro o una attività che non ci piace davvero ma che ci siamo imposti di seguire? O siamo chiusi in una relazione che non ci aiuta ad evolvere ma al contrario ci tiene legati e bloccati ad un punto fermo della nostra vita? Ascoltate queste emozioni e provate a seguire quello che le vostre emozioni vogliono davvero.

Inizia un nuovo progetto.

Sperimenta, mettiti in moto, dai movimento alle tue energie. Se sei un procrastinatore seriale (come la sottoscritta) sfrutta questo periodo proprio per esercitarti a portare a termine piccoli obbiettivi. Sarà più semplice con queste energie combattere la pigrizia o la mancanza di motivazione.
Intanto inizia, piccoli passi, piccole azioni. Non servono chissà quali grandi imprese, bastano davvero piccolezze e alla fine PREMIATI ! Hai letto bene, premiati per i traguardi raggiunti, che tu li percepisca piccoli o grandi che siano, fallo! L’Ariete è un segno “infante”, dunque ha bisogno di stimoli e di ricompense per essere educato, proprio come si farebbe con un bambino. Dunque esercita la costanza e la determinazione in questo periodo.

Affronta le sfide.

Affronta le sfide che la vita ti presenta, quelle che improvvisamente e senza presunta ragione, tagliano il tuo cammino. Le energie dell’Ariete ti aiuteranno ad affrontarle con coraggio e determinazione. Se hai lasciato qualche faccenda in sospeso per lungo tempo, questo è il momento ideale per riprenderla in mano e gestirla con coraggio.

Ti consiglio un Cristallo

Per questa Luna Nuova in Ariete ti consiglio l’Ematite.

Lavora sul 1° Chakra, le radici.
Per questa Luna in Ariete mi sento di proporvi l’Ematite che aiuta il radicamento e dunque la giusta concentrazione, energia e resistenza per poter cominciare nuovi progetti e per affrontare situazioni che richiedono una certa dose di coraggio.

Inoltre l’ematite, in questo Novilunio aiuta a :
  • sentirsi vivi e pieni di energia
  • sentirsi più sicuri e protetti
  • sentirsi pronti ad affrontare qualsiasi sfida
  • aumentare i livelli di resistenza in caso di lavoro inteso sia fisico che mentale ed energetico. (ottima pietra per chi lavora come curatore, sia in campo olistico che medico)

Lettura a tre carte per la tua divinazione con la Luna Nuova in Ariete

Ecco tre domande introspettive per la tua divinazione. Puoi iniziare a fare le tue letture già dal 20 Marzo, fino ad una settimana dal culmine di questo Novilunio.

  1. A quali energie posso attingere per iniziare a raggiungere i miei obbiettivi ?
  2. Ci sono ostacoli che ancora mi impediscono di fare il primo passo verso la vita che mi merito?
  3. Come posso trasformare quelle che io reputo “debolezze” in miei punti di forza?

Ricordati che la divinazione in tutte la sue forme serve come spunto per una nostra riflessione ed introspezione.. siamo comunque sempre noi i padroni delle nostre decisioni e gli artefici del nostro destino. Però a mio avviso, fa sempre bene avere di tanto in tanto, un suggerimento per riflettere e fare introspezione.

↠ Se ti piace particolarmente qualche affermazione o qualche parte dell’articolo, fai pure uno screen e condividilo nelle storie di Instagram taggandomi ( @NishaMichy ), ne sarò veramente felice.

 

Buona Luna Nuova in Ariete belle Anime e date ascolto al vostro intuito.