Astrologia

Luna Nuova in Ariete e Toro con Eclissi

Ciao Anime, oggi vi racconto questo pazzo novilunio, una Luna Nuova che cade in Ariete e in Toro, in concomitanza ad altri eventi astrologici importanti quali il Sole che passa in Toro con annessa Eclissi solare e il passaggio in moto retrogrado del nostro amatissimo amico Mercurio.

Ebbene oggi si parla della Luna Nuova in Ariete, ma anche in Toro. Si si, avete capito bene, una Luna Nuova che cade sotto l’energia di due segni. Non di meno per un Novilunio pieno di eventi ed energie particolarissime.

Il suo culmine sarà il 20 Aprile alle ore 06:12 ( ore Italiane ). Dico che sarà una Luna nel mezzo di due segni, proprio perché fino a qualche minuto prima del suo culmine cadrà in Ariete per poi spostarsi qualche minuto dopo in Toro, quindi inutile dire che questo novilunio cade in un segno o nell’altro solo per partito preso, la verità è che le energie dell’Ariete e del Toro all’unisono influenzano le energie di questa Luna Nuova. In maniera amichevole la chiamerei la Luna Nuova in ArieToro. Dice che può starci come nome? 

Cominciamo dicendo che, secondo il mio sentire, le parole chiave di questa Luna mista sono:

Impazienza, Decisioni, Coraggio.

Come dicevo all’inizio, è un Plenilunio nel bel mezzo di un turbinio di energie causate da varie congiunzioni. 
Il consueto passaggio del Sole in Toro del 20 Aprile che apre le danze ad un periodo di stabilità emotiva e anche lavorativa, regalandoci però all’inizio del suo percorso dei piccoli terremoti e scombussolamenti, causati dalla sua Eclissi, che a livello esoterico preannuncia l’aprirsi di un portale energetico dalla quale possono riaffiorare sensazioni e turbamenti emotivi pescati da un passato lontano di almeno una decina di anni orsono. Con Plutone in Aquario a far da padrone e da guardiano, ci darà molto su cui riflettere, portandoci un grande insegnamento che potrebbe segnare finalmente una svolta decisiva nella propria vita o nelle proprie decisioni. 

Dimentichiamo qualcuno? Come potrei mai scordarmi di fare un accenno a lui, l’inguaribile burlone di Mercurio Retrogrado, che a dire il vero in questo transito in Toro potrebbe farci perdere la pazienza, causando un po’ di tremolio sotto ai nostri piedi. Cosa fare dunque? Ve ne parlerò in un articolo dedicato. 🧡

Approfondimento Specchietti

Ora andiamo ad approfondire gli specchietti che potete trovare anche sul mio profilo Instagram.

  • Emerge un bisogno di vedere i risultati nell’immediato. Questa impazienza va gestita o creerà stress inutile. 

Le energie dell’Ariete in collisione con quelle del Toro porteranno questo bisogno di vedere nell’immediato i risultati dei propri sforzi, senza lasciare il tempo di far maturare le cose.
Importante gestire questa premura, ripetendosi che ogni cosa ha il suo tempo.

  • Se hai ancora bisogno di tempo prenditi tempo.

Dunque se si ha bisogno di più tempo per capire anche qualcosa o per prendere decisioni, impariamo dal Toro, che pondera e medita su ogni possibilità attendendo il momento più propizio per partire con determinazione e avendo ben chiaro l’obbiettivo. Il tempo è fondamentale per evitare passi falsi o troppo azzardati, cosa che l’Ariete tende a fare spesso.

  • Usa le energie di Coraggio che l’ariete emana, ascolta le tue intuizioni

Se da una parte è importante prendere tempo, è altrettanto importante ascoltare le proprie intuizioni, e l’Ariete ce ne dona veramente molte. Non sto dicendo appunto di buttarsi senza ragionare, ma di ascoltare quel fuoco interiore che arde e che divampa quando nasce un’idea o appunto un pensiero intuitivo.
Ascoltatelo ed osservatelo ma non ignoratelo, mi raccomando.

  • Cerca dentro di te cosa ti appassiona

Parlando di passioni e fuoco interiore, è proprio da li che dobbiamo andare ad attingere per risolvere i nostri dubbi e le nostre frustrazioni. Questo periodo ci può insegnare a capire e comprendere quali sono le cose che veramente fanno per noi. Lasciando scorrere le emozioni e seguendo un flusso di intuizioni si potrà giungere alla nostra verità. Sfidando le nostre paure potremo accogliere il nostro fuoco interiore, che finalmente smuoverà situazioni stagnanti o deleterie.

  • Purifica e nutri le tue energie

E per permettere di accogliere questo fuoco interiore e dissipare dubbi e frustrazioni, c’è bisogno di ripulire corpo, anima e mente. Per farlo puoi usufruire di tutta la recettività che le energie del Toro hanno con la Natura. Regalati delle passeggiate nel verde, respirando aria pulita, guardando e osservando il cielo e tutta la natura che è intorno a te. Nutrirsi di questa energia, aiuta a purificare e riequilibrare la propria energia vitale.

Le energie di questa Luna Aiutano a..

  • Affrontare le sfide della vita con coraggio
  • Imparare ad ascoltare il proprio intuito
  • Seguire la propria Strada riscoprendo sé stessi
  • Consolidare i propri progetti lasciandosi il tempo per studiarli ed elaborarli.
  • Imparare ad avere pazienza, rispettando i propri tempi.
  • Tirare fuori le proprie passioni ( fuoco interiore ), dando loro spazio e voce. 

Ti consiglio un Cristallo

Per questa Luna Nuova in ArieToro ti consiglio l’Ematite.

stessa pietra che consigliai per l’ultimo Novilunio proprio in Ariete, ma non mi sento di cambiarla anzi, ora più che mai questa pietra può aiutare a livello energetico le energie che circoleranno in questo periodo.

Lavora sul 1° Chakra, le radici.
Per questa Luna in Ariete mi sento di proporvi l’Ematite che aiuta il radicamento e dunque la giusta concentrazioneenergia e resistenza per poter cominciare nuovi progetti e per affrontare situazioni che richiedono una certa dose di coraggio.

Inoltre l’ematite, in questo Novilunio aiuta a :
  • Assorbe energie basse e pesanti
  • sentirsi vivi e pieni di energia
  • sentirsi più sicuri e protetti
  • sentirsi pronti ad affrontare qualsiasi sfida
  • aumentare i livelli di resistenza in caso di lavoro inteso sia fisico che mentale ed energetico. (ottima pietra per chi lavora come curatore, sia in campo olistico che medico)

Lettura a tre carte per la tua divinazione con la Luna Nuova in ArieToro

Ecco tre domande introspettive per la tua divinazione. Ti consiglio di praticare la divinazione tra la notte del 5 e del 6 Aprile.

  1.  In quale modo posso mettermi in contatto con il mio fuoco interiore?
  2.  Cerco un consiglio che mi aiuti a capire la direzione da prendere
  3.  Quali sono le mie priorità per questo ciclo lunare?

Ricordati che la divinazione in tutte la sue forme serve come spunto per una nostra riflessione ed introspezione.. siamo comunque sempre noi i padroni delle nostre decisioni e gli artefici del nostro destino. Però a mio avviso, fa sempre bene avere di tanto in tanto, un suggerimento per riflettere e fare introspezione.

↠ Se ti piace particolarmente qualche affermazione o qualche parte dell’articolo, fai pure uno screen e condividilo nelle storie di Instagram taggandomi ( @NishaMichy ), ne sarò veramente felice.

Buon Novilunio sotto le energie dell’Ariete e del Toro, vi auguro di far emergere il vostro fuoco interiore.

1 Commento

  • Rispondi
    SimoneilGuardiano
    21 Aprile 2023 alle 14:53

    Sicuramente superare le paure provando può essere un ottimo modo, buttandosi

Rispondi