Astrologia

Luna Nuova in Capricorno

Culmine Venerdì 23 Dicembre 2022 ore 11:16 

Ci sono tre qualità che ogni individuo deve avere per raggiungere il successo: la pazienza di un monaco, il coraggio di un guerriero, l’immaginazione di un bambino.

Sharad Vivek Sagar


Parole Chiave

Costanza
Fondamenta
Disciplina


Le energie di questa Luna Aiutano a…

✧ Raggiungere i propri obbiettivi con disciplina e costanza

✧ Voltare le spalle una volta per tutte a situazioni ormai distrutte e irrecuperabili

✧ Cominciare nuove routine, sapendo di poterle portare avanti nel tempo con determinazione ed impegno

✧ Ambire a posizioni di rilievo, nel lavoro e nei rapporti sociali.

✧ Consolidare rapporti familiari o con il proprio gruppo ristretto di affetti.

 

Spiegazione delle Energie

Ultima Luna Nera dell’anno 2022. Una Luna a mio parere fortissima energeticamente parlando, proprio per le sue energie e caratteristiche Capricornine. Infatti anche il sole dal 21/12/2022 è passato in Capricorno,
Disciplina, Costanza, Determinazione, Potenza di azione. Queste sono solo alcune della caratteristiche che questo segno porta con sé, ma sono le caratteristiche che contraddistinguono questa Lunazione.
Un percorso cominciato a metà settembre 2022, con la Luna Nuova in Bilancia, che ci ha visti mettere i primi tasselli delle nostre volontà, che ci ha schiarito le idee su chi vogliamo essere, su cosa vogliamo fare e su quali sono i nostri talenti da tirare fuori. Insomma dal quel momento è iniziato un percorso di introspezione e comprensione delle energie sulla quale lavorare per percorrere un cammino che ci avrebbe donato gioia e soddisfazione.

Luna Nuova in Capricorno che passa in decima casa cioè la sua casa d’origine,  la casa del rapporto personale con il successo, dell’impegno, dello status sociale e del potere raggiunto con esso. Tutte caratteristiche che fanno da padrone in questo Novilunio.

Chi ha sperimento in questo periodo una sorta di risveglio dei sensi, percorrendo le vie dell’introspezione profonda alla ricerca di cosa veramente l’appassiona e di cosa realmente vuole fare in questa vita ma soprattutto in questo momento, vivrà questa Luna con una Grinta pazzesca, si sentirà travolta da un’ondata di determinazione e forza interiore senza precedenti. Una spinta che forse mancava da un po’ di tempo.

Chi invece nei mesi scorsi si è lasciata travolgere dall’irrequietezza di Marte retrogrado, sprofondando in un abisso di fastidi e incomprensioni, potrà usare questa Luna per lasciare andare sensi di colpa e situazioni ormai finite e trascinate per troppo.

Ogni aspetto collegato a questa Luna conduce al successo. Tutto ciò che verrà cominciato da questo momento e portato all’azione, creando sane e rigorose routine, porterà a un brillante futuro.


Attenzione però ad un aspetto.

Avendo in quadratura Giove in Ariete, ci si potrebbe spingere troppo oltre.
Nel senso che c’è il rischio di spingere troppo sull’acceleratore rischiando così di fondere il motore, che non essendo stato abituato a correre così tanto, potrebbe trovarsi in serie difficoltà.

Impariamo dalle energie del capricorno, ad osservare i particolari e ad ottimizzare
sia i nostri tempi che le nostre risorse.

Alla meta ci si arriva comunque anche se con qualche passo più corto.

I consigli di Nisha per questa Luna

Regalati una buona agenda per segnarti passo passo tutte le tue intenzioni, impara a segnarti giornalmente i punti più importanti della giornata. Così da avere traccia del tuo percorso.

Liberati da ciò che energeticamente ritieni obsoleto, vecchio, ormai lontano dal tuo modo di pensare e di vedere la vita. Questo comprende sia cose materiali che pensieri, routine e convinzioni.

Carica un cristallo. Usa questa Luna per caricare un cristallo che in questo periodo senti essere in armonia con il tuo essere e le tue energie.

Renditi protagonista della tua storia! Alzati in piedi, raddrizza la schiena, butta fuori il petto, alza la testa, e guarda di fronte a te la strada che vuoi percorrere e inizia a camminare fiera e determinata a raggiungere i tuoi nuovi o ritrovati obbiettivi.

Usa degli incensi naturali per ripulire i tuoi spazi e ambienti di lavoro.  Se ce l’hai consiglio del timo, particolarmente indicato per estirpare eventuali conflitti anche interiori causati dal nostro caro amico Marte retrogrado.  
Altrimenti va bene qualunque altro incenso.

 

Per questa Luna ti consiglio un Cristallo

EMATITE

 

Lavora sul 1° Chakra

Per questa Luna in Capricorno ho scelto di consigliarvi l’uso dell’Ematite, perché le sue energie lavorano sul radicamento. Dona concretezza nelle scelte e praticitià nell’azione.
Infonde sicurezza nel perseguire gli obbiettivi anche in presenza di intoppi.

 

Lettura a tre carte per la tua divinazione

Ecco tre domande introspettive per la tua divinazione.
Ti consiglio di farla durante la giornata del 23 così da approfittare del culmine energetico della Luna Nuova.

Poni le domande una alla volta man mano che mescoli e peschi le carte.
Bada bene di tenere in conto anche le carte che sgusciano fuori da sole. Anche se sono più di una per domanda va assolutamente bene, anzi sono da tenere in considerazione perché significa che hanno più messaggi da darci.

 

 

1 – Cosa mi farebbe provare soddisfazione?

2 – In quali ambiti dovrei concentrare le mie energie?

3- Quali sono le energie che mi aiutano a ricaricarmi?

 

L’approfondimento termina qui. Fatemi sapere nei commenti se questo articolo vi è piaciuto e se avete domande, curiosità o suggerimenti, io vi aspetto li e sarò ben lieta di leggervi e rispondervi.

Nessun Commento

    Rispondi