Astrologia

Luna Nuova in Gemelli, libera le tue intenzioni ed inizia ad agire.

Ciao Anime, oggi vi parlo della Luna Nuova in Gemelli, che vedrà il suo oscuro culmine il 18 Giugno alle ore italiane 06:37 del mattino. Questo significa che il massimo delle sue energie saranno percepibili tra la notte del 17 e quella del 18 Giugno.

Nel momento del suo culmine, la Luna Nuova in Gemelli, si trova al ventiseiesimo grado dei Gemelli, in undicesima casa, in quadratura con mr Urano in Toro.

Finalmente abbiamo una Luna Nuova dinamica, che cade in una fase Lunare ( la Luna Nuova ) che prevede già di per sé energie dinamiche, volte alla stipulazione delle proprie intenzioni e alla messa in banco dei propri obbiettivi, portando chiarezza su ciò che si vuole fare e sul come lo si vuole fare.

Abbracciata dalle energie frizzanti e acute dei Gemelli, non può che portarci una ventata di aria fresca, colma di voglia di fare, di lucidità mentale e di intraprendenza comunicativa.

Siamo in un periodo di “fuego” sotto molti aspetti.

Con Marte, Venere e Lilith in Leone, che ci regalano questa energia passionale nel volerci buttare a capofitto in tutto ciò che attira la nostra attenzione ma che anche accende la nostra fiamma interiore, e con Giove in Toro, che ci “protegge” da ogni avversità che Plutone retrogrado in Capricorno e Saturno retrogrado in Pesci, possono presentarci al nostro cospetto, mostrandoci l’opportunità li dove sembra esserci un disastro. La Luna Nuova in Gemelli è quella ciliegina sulla torta che ci meritiamo dopo un lungo periodo appesantito e lento.

La quadratura con Urano in Toro non è preoccupante,

Essendo Urano un pianeta lento, questo porta a vivere eventuali aspetti in modo più introspettivo e dilazionato nel tempo.
Dunque questa quadratura ( aspetto disarmonico ma senza opporsi ) significa che si potrebbe incappare in qualche momento di confusione causata da un flusso di pensieri troppo veloce e disorganizzato, causato da un bisogno di ribellione interiore, disobbedendo a standard troppo precisi magari imposti da altri o anche da sé stessi. Ma niente paura, Marte in Leone e Giove in Toro, provvederanno subito a dissipare quella confusione e a far riordinare le idee nel modo migliore e con la grinta necessaria per ripartire.

Ebbene si, questo è un novilunio che può donarci quell’ultima spinta capace di farci fare il salto che per molto tempo abbiamo rimandato, magari per paura o per dubbio. Oppure può portare ancora più convinzione e leggerezza nel raggiungimento di quegli obbiettivi sulla quale già si sta lavorando da tempo.


Luna Nuova in Gemelli Energie nude e crude..

Ma bando alle ciance tecniche da astrologa, ora vi espongo nero su bianco le energie che potreste percepire in questi giorni.
Vi ricordo che le energie della Luna Nuova e della Luna Piena, si possono percepire e “usare” già da tre giorni prima e fino a tre giorni dopo il loro culmine.
Le Parole Chiave di questo novilunio sono:  Movimento – Eloquenza – Conoscenza

Questa Luna aiuta a..
  • Comunicare con chiarezza e naturalezza.
  • Accogliere le opportunità nel momento giusto.
  • Essere multitasking, lavorando e progettando più cose contemporaneamente.
  • Acquisire saggezza attraverso insegnamenti impartiti da situazioni apparentemente malevole o pesanti ( qui c’è lo zampino di Plutone retrogrado in Capricorno e Saturno retrogrado in Pesci )
  • Adattarsi ad un nuovo ambiente, a nuove situazioni o iniziare a predisporsi, accogliendo in modo sano e semplice, un cambiamento imminente.
  • Concentrarsi nello studio di materie di nostro interesse.
  • Esternare le proprie emozioni attraverso le parole, per sentirne la connessione e per realizzare quanto provato.
I lati ombra di questa Luna Nuova in Gemelli sono..
  • Possibili brevi rallentamenti causati da confusione o stanchezza mentale.
  • Dispersione delle energie causate da un attaccamento emotivo a troppe situazioni gestite nello stesso momento.
  • Piccoli tentennamenti riguardanti la sicurezza su ciò che si è deciso di fare, sempre a causa dei troppi impegni mentali che si è deciso di prendere.
  • Osare troppo con le parole, rischiando di risultare poco delicati o antipatici.
  • Sogni inquietanti, che possono nascondere verità scomode, ma delle quali c’è il bisogno di prendere consapevolezza.

I miei consigli:

Inizia ad usare un Bullet Journal,

ovvero un’agenda con un sistema personalizzato da te, di organizzazione delle tue giornate e dei tuoi obbiettivi. Creando “to do list” giornaliere, settimanali e mensili, in questo modo potrai tenere ben organizzate le tue idee senza disperderle e senza sovraccaricarti di impegni, sfatando un lato ombra di questo periodo. Ricordiamoci che i Gemelli sono sempre un segno d’aria, con la tendenza a perdersi di tanto in tanto, lasciandosi trasportare dalle correnti.

Trova del tempo per respirare.

Intendo proprio letteralmente. Tra un impegno e l’altro concediti 10 minuti di respiro consapevole, attraverso tecniche di respirazione e meditazione. Questo aiuterà a mantenere in equilibrio le tue energie, dissipando un probabile sovraffollamento di idee e pensieri, portando chiarezza e lucidità alla tua mente e alle tue energie interiori.

Prenditi del tempo per parlare delle tue emozioni.

Puoi farlo con una persona amica, con una figura professionale o anche con te stessa* attraverso la scrittura di un diario, una lettera o semplicemente guardandoti allo specchio e palesando ad alta voce quello che senti.
Come detto prima, in questo novilunio c’è bisogno di concretizzare a parole i propri sentimenti ed emozioni per prendere maggiore consapevolezza di ciò che in questo momento si sta vivendo e provando.

Crea una lista dei tuoi desideri.

Prova ad immaginare tutte le cose che vorresti provare a fare da qui fino al momento della tua vecchiaia. Stilla una lista dei tuoi desideri e obbiettivi, fattibili da qui a che non compierai 100 anni. Questo ti aiuterà a capire cosa sono le cose che ti piacerebbe fare anche a lungo termine, così da prendere visione dei tuoi intenti.

Pulisci e purifica

La Luna Nuova è un momento ideale per pulire e purificare il proprio spazio vitale, sia fisico che energetico. Puoi dedicare del tempo per ripulire la tua casa o il tuo ambiente di lavoro, sbarazzandoti di ciò che non ti serve più.

Ti consiglio una pietra.

La Crisocolla lavora sul 5° Chakra Vishuddha, il centro della comunicazione. Questa pietra porta serenità e pace interiore, aiuta a sviluppare tolleranza, gentilezza, equilibra emozioni troppo irruente e aiuta a mantenere lucidità mentale e comprensione, riducendo anche stress e sbalzi d’umore.


Inoltre sulla mia pagina INSTAGRAM, troverete gli specchietti illustrativi con in breve le energie di questa Luna più una lista di Mantra da poter utilizzare in questi giorni di Novilunio.


Con questo concludo qui il mio approfondimento relativo a questa Luna Nuova in Gemelli,
↠ Se ti piace particolarmente qualche affermazione o qualche parte dell’articolo, fai pure uno screen e condividilo nelle storie di Instagram taggandomi ( @NishaMichy ), ne sarò veramente felice.

Mi auguro che le parole che leggerai potranno aiutarti a creare una connessione con le energie che sentirai, prendendo consapevolezza di ciò che accade fuori e dentro di te.

Buona Luna Nuova in Gemelli, ti auguro di trovare la tua voce e la tua realizzazione.  ♡