Astrologia

Elevati attraverso la guarigione e il perdono: riflessioni sulla Luna Nuova in Pesci del 20 febbraio 2023

Disse Stephen Levine:  “Guarire è toccare con amore ciò che abbiamo precedentemente toccato con paura.”  Ciao Anime, con questa citazione vi annuncio che oggi vi parlerò della Luna Nuova in Pesci, che vedrà il suo massimo fulcro energetico alle 8:05 di Lunedì 20 Febbraio 2023 e che segnerà la fine di un ciclo per poi prepararci all’inizio di un altro. Infatti nel cerchio zodiacale i Pesci cadono come l’ultimo dei segni.

Questa Luna Nuova in particolare, è davvero molto interessante perché ci permetterà di metterci in contatto con il nostro lato più compassionevole oltre che a quello più creativo.

Le emozioni fanno da padrone in questo novilunio, che trovandosi in undicesima casa, ne amplifica l’energia in tutte le questioni legate ad amore, amicizia, fiducia, unioni sociali e socialmente utili.

Ottimo periodo per sfruttare le sue energie in questioni ingarbugliate, che possono aiutare a fare chiarezza su quali sentimenti si sta provando, per scegliere di mettere un punto a qualcosa che ormai non fa più per noi o per decidere di perdonare, guarire e andare avanti, preparando il terreno al nuovo percorso energetico che le energie Arietine ci presenteranno a Marzo .

Le parole chiave per questa Luna Nuova in Pesci sono..

GUARIGIONE – PERDONO – ACCETTAZIONE

Le energie di questa Luna Aiutano a…

  • Finire un ciclo di energie e mettere un punto a ciò che è stato.
  • Prepararsi a nuovi inizi.
  • Liberarsi da zavorre emotive.
  • Visualizzare la nuova versione di sé
  • Perdonare e accettare tutto ciò che è successo in passato.
  • Guarire da ferite vecchie o recenti.
  • Rimettere in circolo energie stagnanti.
  • Padroneggiare tecniche o capacità curative.
  • Ricevere potere, forza ed energia, dal mondo immateriale.

Con questo Novilunio, lasciati guarire e concediti la fiducia.

La Luna Nuova in Pesci del 20 Febbraio 2023 rappresenta un momento potente per la guarigione energetica e la liberazione dal passato attraverso il perdono. La posizione della Luna in Pesci, un segno che rappresenta l’emotività e la spiritualità, suggerisce un’opportunità per lavorare sui nostri blocchi emotivi e aprirci a nuove possibilità.

La creatività sarà un’altra componente importante di questa Luna Nuova, poiché il segno dei Pesci è noto per la sua energia creativa e intuitiva. Questo potrebbe essere un momento perfetto per sperimentare nuove forme di espressione artistica, o per esplorare soluzioni creative ai problemi che la vita ci ha proposto in questo periodo.

L’energia dei Pesci promuove il perdono ed è capace di trasmutare la rabbia e l’odio in sincera gratitudine. Come fare? Basta pensare alla sofferenza e ai problemi insorti, come ad un grande maestro interiore che vuole insegnarci ma soprattutto prepararci a passare ad un livello successivo, per poter diventare una persona in grado di affrontare la trasformazione. E come si può non essere grati di tutto ciò?

Accettare il presente sarà un’altra sfida da affrontare in questo periodo, poiché il segno dei Pesci  può avere difficoltà ad affrontare la realtà. Questa Luna Nuova ci incoraggia a guardare oltre le nostre illusioni e a confrontarci con la verità della nostra situazione attuale.

Infine, la Luna Nuova in Pesci ci prepara per il nuovo ciclo astrologico che inizia con l’Equinozio di Primavera, quando il Sole entra in Ariete. Questo momento ci incoraggia a lasciarci alle spalle il passato e ad aprirci a nuove opportunità, utilizzando la guarigione e il perdono come strumenti per liberare la nostra energia e accogliere il futuro con ottimismo e fiducia.

Ti consiglio un Cristallo: la MANGANOCALCITE

Per questa Luna in Pesci mi sento di consigliarvi la Manganocalcite. Un cristallo legato prettamente alle energie del cuore, infatti è la pietra del perdono e dell’amore incondizionato. Lavorando sul 4° Chakra aiuta ad elaborare tutte le energie legate a questa sfera emozionale.

Aiuta a liberare il cuore dalla paura e dal dolore che lo tenevano prigioniero del passato.

Lettura a tre carte per la tua divinazione

Ecco tre domande introspettive per la tua divinazione attraverso oracoli o tarocchi. Ti consiglio di praticarla a cavallo tra la notte del 19 e del 20 Febbraio. In questo modo le energie saranno più allineate.

1 – Quali emozioni o sentimenti sto reprimendo o negando in questo momento?
2 – In che modo il mio passato mi sta influenzando ancora oggi?
3- Come posso onestamente affrontare i miei blocchi e liberarmi da essi?

Ricordati che la divinazione in tutte la sue forme serve come spunto per una nostra riflessione ed introspezione.. siamo comunque sempre noi i padroni delle nostre decisioni e gli artefici del nostro destino. Però a mio avviso, fa sempre bene avere di tanto in tanto, un suggerimento per riflettere e fare introspezione.

vi auguro di passare un Novilunio in grado di svelarvi i vostri veri sentimenti ed emozioni e che possiate comprendere voi stessi e voi stesse nel profondo, concedendovi il perdono e la guarigione che vi meritate.

Buona Luna Nuova in Pesci mie care Anime ♥

Nessun Commento

    Rispondi