Astrologia

la Luna Piena in Aquario che tira fuori la nostra anima ribelle

Care Anime lettrici, ben tornate nei miei racconti astrologici. Siete pronte ad alzare gli occhi al cielo nella notte del
1 Agosto, per ammirare ed abbracciare le stravaganti energie della Luna Piena in Aquario ?
Personalmente sono molto contenta di vivermi questa Luna in Aquario, in questo pazzo cielo astrale, in cui Plutone e Saturno retrogradi fanno a gara a chi riesce a causare più imprevisti dell’altro, con Venere retrograda in Leone sempre pronta a mettere in dubbio se stessa e per paura di non essere compresa e accolta si fa grossa ruggendo a destra e manca. Il tutto condito da un Marte e un Mercurio in un ordinatissimo Virgo mood, messi in un angolo a sussurrare e a confabulare su quale sia il modo più ragionevole e preciso per mettere in atto i nostri progetti.

Infatti la Luna Piena del primo di Agosto ci riserverà un’energia che va oltre ogni pretesa di normalità.

Al che voi direte: “ma come Nisha, proprio tu che sei Vergine, esulti ad una energia così fuori controllo che guarda oltre gli schemi e non rispetta una via prestabilita come ogni Virgo Queen pretende?”
Ebbene si, il mio ascendente in Aquario è in fibrillazione al richiamo delle sue energie arieggianti, pronte a rendere possibili cose in un cielo totalmente sregolato. Le energie che invaderanno la terra in questi giorni di Luna Piena in Aquario saranno come un’ondata di rivoluzione interiore, che ci porteranno verso nuove e audaci prospettive.

Ma non temete il caos..

perché questa Luna Piena in Aquario, simbolo dell’amicizia, è pronta a sorriderci con tutti i suoi meravigliosi denti lunari, pronta a guidarci verso questo plenilunio unico.
Infatti le sue energie ci ispireranno a sentirci parte di una grande comunità, dove le diversità si fondono e i legami si rafforzano, e questo senso di appartenenza ci spronerà ad essere autentici con il prossimo e soprattutto con noi stessi, spingendoci a rompere le catene delle convenzioni abbracciando il nostro spirito più creativo, intuitivo e LIBERO.

Sotto questa Luna Piena in Aquario, paradossalmente da ciò che ho detto prima, sperimenteremo anche un senso di distacco dal mondo, perché per quanto sentiremo di far parte di una vasta comunità di anime affine a noi, proveremo questa esigenza di volerci distaccare totalmente dalle dinamiche sociali, per osservare i comportamenti altrui da un punto di vista differente, più distaccato. Da una parte, per non lasciarci influenzare, e dall’altra per mera curiosità, con lo scopo di ricercare attraverso l’osservazione altrui, il vero tesoro che risiede unicamente dentro noi.

Perciò preparatevi, care le mie Anime curiose, a seguire le energie che il bagliore di questa Luna Piena in Aquario, ci mostrerà. Fate un bel respiro profondo, lasciatevi alle spalle le preoccupazioni quotidiane e gettatevi in questa danza celestiale. Sentitevi libere*, esplorate le vostre passioni, lasciatevi andare seguendo il ritmo del vostro intuito, e manifestate la migliore possibilità che vorreste vedere realizzata nel vostro qui e ora!

E ora che vi ho fatto visualizzare queste energie frizzicherelle, immergiamoci nel cuore pulsante di questa Luna Piena in Aquario.


Aspetti più significativi di questo Plenilunio

La Luna Piena in Aquario raggiunge il suo culmine l’ 1 Agosto 2023 alle ore 20:32 ( ore italiane ) e si trova al nono grado della costellazione dell’Aquario. Vi ricordo che le sue energie si possono percepire già tre giorni prima, fino a tre giorni dopo il suo culmine.

Le parole chiave che ho scelto per le energie di questo Plenilunio sono: Ribellione, Intuito, Creatività.


Simbolo Sabiano

Il simbolo Sabiano collegato al 9° dell’ Aquario è: Una bandiera si trasforma in aquila.
Un archetipo che si incorpora in un individuo capace di sollevarsi al di sopra della mentalità comune. L’individualizzazione della forza dello spirito. ( riferimento di Dane Rudhyar )

Questo simbolo suggerisce il concetto di trasformazione e di cambiamento dinamico. Rappresenta il passaggio da una forma o da un’identità ad un’altra, proprio come una bandiera che viene sventolata al vento si trasforma in un’aquila maestosa che vola alto nel cielo.

Inoltre ci invita a essere flessibili e aperti al cambiamento, a liberarci delle vecchie identità o limitazioni e ad abbracciare la nostra natura più elevata. Ci incoraggia a lasciarci trasportare dai venti del destino e a lasciarci trasformare da nuove opportunità che si presentano nella nostra vita.

Il messaggio di questo simbolo Sabiano è che la trasformazione può portare alla crescita e alla scoperta del nostro vero potenziale. Come l’aquila che vola con maestria e visione dall’alto, siamo invitati ad elevarci sopra le sfide e a sfruttare al meglio le possibilità che si aprono davanti a noi.

– Cos’è un Simbolo Sabiano?
I simboli sabiani sono una collezione di 360 immagini simboliche associate a ciascuno dei gradi dei 360 gradi dello zodiaco. Essi furono concepiti dall’astrologo Marc Edmund Jones e dalla sensitiva Elsie Wheeler nel primo quarto del XX secolo. La loro intenzione era di fornire una rappresentazione visiva e poetica di ogni grado zodiacale, catturando il significato e lo spirito unico di ciascuna posizione.


Gli aspetti energetici di questa Luna Piena in Aquario

Aspetti favorevoli:

Rivoluzione interiore: questa luna ci spinge a voler rompere le catene delle vecchie abitudini e degli status quo. Questo è un momento perfetto per abbracciare nuovi approcci di vita e per seguire il nostro cuore in cerca di liberà e creatività.

Condivisione e Comunità: sotto le energie della Luna in Aquario saremo travolti da un senso di appartenenza con gli altri esseri viventi su questo pianeta ed è sicuramente un’energia che favorisce lavori che includono il bene collettivo e comune del pianeta in cui viviamo.

Intuizione affinata: con questo placement la nostra intuizione raggiunge il suo apice, permettendoci di vedere oltre gli schemi e facendoci percepire verità nascoste. Questo sarà un momento perfetto per mettersi in contatto con il nostro io più profondo, che si troverà in grado di aprirci le porte al nostro abisso interiore, cogliendone insegnamenti e attuando trasformazioni.

Originalità e creatività: approfittate di questo momento per espandere e abbracciare la vostra creatività perché in questo momento potreste trovare idee super originali e nuovi modi per esprimerle.

Aspetti in ombra:

Distacco Emotivo: L’influenza delle energie Aquarine a braccetto con Venere retrograda in Leone, possono renderci, distanti emotivamente, portandoci a volte a chiuderci eccessivamente in noi, mettendo da parte la nostra parte emotiva.

Ribellione Esagerata: L’energia ribelle di questa Luna può spingerci a rifiutare autorità e regole, portando a conflitti e incomprensioni.

Eccentricità Eccessiva: In questa fase, in cui il nostro ego è influenzato dalle energie del sole in Leone, siamo più inclini a seguire idee eccentriche e a metterci in situazioni rischiose solo per il gusto di essere diversi o per essere notati.

Rifiuto del Cambiamento: Nonostante l’invito alla rivoluzione, alcune persone potrebbero essere restie ad abbracciare i cambiamenti necessari nella loro vita. Per quanto il segno dell’Aquario porta ad avere una visione del mondo unica, creativa ed innovativa, resta comunque un segno fisso, e in quanto tale non è molto propenso al cambiamento imposto da altri o da eventi esterni. Con Plutone e Saturno che giocano a chi riesce a creare più situazioni destabilizzanti nelle vite altrui, è sicuramente una bella sfida da affrontare, quella dell’accettazione del cambiamento.


In fine mie care anime cosmiche belle belline, ecco cinque consigli non richiesti e assolutamente non necessari ma che da buona Virgo Queen, quale sono, mi sento comunque di darvi per affrontare al meglio questa Luna Piena in Aquario:

1- Segui il tuo cuore ribelle,

ma ricorda di prendere una mappa! Le strade non convenzionali sono più avventurose e divertenti ma potresti finire in un vicolo cieco cosmico. Quindi, segui l’istinto ma dai retta a quei due perfettini di Marte e Mercurio in Vergine che ti suggeriscono di fare una lista di pro e contro e ti segnano tutto l’itinerario, prima di partire all’avventura.

2- Sii come l’aquila che si trasforma in bandiera:

cambia stile, ma mantieni sempre il tuo swag stellare! Volare in modo eccentrico è assolutamente permesso ma stai attenta alle turbolenze emotive che Venere retrogrado in Leone può farti provare.

3- Non dimenticare di portare con te il tuo kit intuito,

perché in questo viaggio verso l’ignoto potresti incontrare qualche essere extraterrestre. Valuta bene, e in caso di pericolo, segui l’intuito e scappa! Oppure se vedi situazioni favorevoli lanciati verso l’infinito e oltre!

4- Unisciti e avvicinati a persone con i tuoi stessi interessi e passioni.

Con queste energie potresti ritrovare un’arca perduta di persone che la pensano esattamente come te.

5- Se ti senti emotivamente distaccata, o senti che stai perdendo contatto con il mondo attorno a te..

regalati un po’ di coccole. Cercale da chi ti sta attorno oppure regalale a te stessa, concedendoti, un bel bagno rilassante, una spa, un massaggio, una serata sul divano con il tuo confort food per eccellenza e i tuoi gatti a farti compagnia. ( se non hai gatti, beh dovresti iniziare ad adottarne qualcuno) Insomma mia cara anima solitaria, tutto ciò che ti può far sentire amata, coccolata e appagata.


Detto questo, io mi eclisso
Buona Luna Piena in Aquario, e vi auguro che l’eccentricità di queste energie vi ispirino e che possiate trovare il coraggio di sognare in grande come le galassie lontane del nostro immenso ed inesplorato universo.

Seguimi anche su INSTAGRAM per leggere nei post gli specchietti inerenti  questa Luna