Astrologia

Luna Piena in Bilancia, la luna rosa di primavera.

Ciao Anime,  ed eccoci qui arrivate alla prima Luna Piena di primavera, chiamata anche la Pink Moon, quella che apre le danze alle nuove azioni, allo sbocciare di una nuova energia.
Oggi vi parlo della Luna Piena in Bilancia, che vedrà il suo culmine alle ore 06:34 del 06 Aprile 2023.

Al che voi vi domanderete perché mai si chiama Pink Moon? Mi spiace deludervi ma non si chiama così poiché si colorerà di rosa, sebbene sarebbe stato uno splendido spettacolo, viene definita Luna Rosa perché la sua posizione nel cielo, in questo determinato periodo, determina la stagione di fioritura di una particolare pianta appunto dal colorito rosa, la Phlox, conosciuta anche come Muschio Rosa.

Ma torniamo a parlare delle sue energie. Una Luna in opposizione con il Sole e anche con Giove che si trovano entrambi in Ariete.  Niente paura, non è nulla di grave, semplicemente ci insegnerà a lasciare andare comportamenti sconvenienti basati sulla troppa impulsività o sul concedersi troppo agli altri trascurando sé stesse, se stessi.

Le parole Chiave per questa luna sono: Equilibrio, Armonia, Liberazione

C’è da dire che è sicuramente una Luna importante dal punto di vista emozionale e decisionale, perché potrebbe creare degli attriti interiori, tra quello che siamo sempre state abituate* a fare e quello che invece vorremmo iniziare a fare. Ed è proprio attraverso questo desiderio che dobbiamo sfruttare queste energie. Comprendendo cosa sono tutte quelle cose per la quale non siamo più legate*, che invece di migliorarci ci peggiorano rallentandoci. 

Il magico potere del “NO”.

In questa settimana ci si potranno presentare delle occasioni dove esercitare il magico potere del “NO”. Infatti le energie della bilancia tendono sempre ad assecondare il prossimo, per evitare scontri e seccature o anche per evitare di apparire inferiore o peggiore di come si vuole invece far credere di essere. Dunque se vi sentite imprigionate* in una situazione che può mettervi a disagio o che vi può causare noia e stress, iniziate ad usare la magica parola “NO”, ovviamente sempre in modo garbato e strategico.

Asseconda la pigrizia.

Questa Luna Piena in Bilancia potrebbe causare non poca sonnolenza e tanta voglia di poltrire a letto o sul divano, sonnecchiando o anche solo passando in rassegna alle vostre serie tv preferite. Voi penserete che da brava Yogica dovrei dirvi di alzarvi e muovervi! E invece no, proprio perché sono una brava Yogica vi dirò di ascoltare questo bisogno di riposare la mente e soprattutto il vostro corpo. Un corpo riposato e ben nutrito alimenta una mente sana e più consapevole. Perciò prendetevi tutto il tempo di cui avete bisogno per riposarvi totalmente. Non a caso questa Luna cade proprio a cavallo con le feste, un chiarissimo segno che mette in condizione di fermarsi un pochino e staccare la spina da fonti di stress.

Medita.

Questa è la Luna perfetta per imparare a meditare. Bastano anche pochi minuti, nella quale si porterà l’attenzione verso il proprio interno, ascoltando solamente il proprio respiro, lasciando fluire via da noi i pensieri senza assecondarli, senza giudicarli, solo osservandoli come spettatori esterni, riportando poi nuovamente l’attenzione sul nostro respiro.
Questo metodo aiuta a liberarsi dal peso dei pensieri, alleggerendo la mente e focalizzando l’attenzione su una sola azione. Cioè il proprio respiro consapevole e libero.

Praticato una volta al giorno per almeno 5 o 10 minuti al giorno, può diventare un vero toccasana, sia dal punto di vista energetico che mentale, risultando più lucidi e concentrati.

Concedi a te stessa, te stesso, il tempo di scegliere.

Questa opposizione in Ariete, spinge la bilancia, già indecisa di suo, a prendere decisioni ancora più d’impulso guidata da una folle indecisione di base. Questo è il momento ideale per fermare quell’impulso ed imparare a ponderare le scelte prendendosi il giusto tempo ed usando i giusti mezzi per decidere. Fortunatamente Mercurio in Toro, entrato proprio Lunedì 3 Aprile,  può aiutarci in questo, rallentando il nostro modo di pensare e di comunicare, con pensieri e nozioni meno caotiche e più ragionate.

Le energie di questa Luna Aiutano a..

  • Liberarsi da comportamenti limitanti quali attaccamento emotivo eccessivo e dipendenze affettive, accontentare sempre gli altri a discapito di sé stesse*, non prendersi del tempo per riposare.
  • Imparare a gestire l’indecisione mista all’impulsività.
  • Imparare a fare delle pratiche di meditazione profonde, con lo scopo di svuotare la mente da pensieri intrusivi.
  • Riposare e rilassare mente e corpo.
  • Lasciare andare fardelli emotivi che ancora possono rallentare il cammino.
  • Ripulire ambienti e spazi personali risollevando le energie
  • Eseguire rituali o cerimonie specifiche per lasciare andare emozioni o situazioni.

↠ Sconsiglio per questa luna di caricare i cristalli piuttosto adagiateli in una drusa di ametista per purificarli.

Ti consiglio un Cristallo

Per questa Luna Piena in Bilancia ti consiglio il Calcedonio blu.

Lavora sul 5° Chakra, la gola.
Questa pietra lavora su due diversi piani della comunicazione, quella attiva inerente all’espressione di pensieri, emozioni, sentimenti, che quella passiva cioè quello che ci ci arriva dall’esterno, l’ascolto profondo delle energie che ci circondano.

Aiuta a portare una chiarezza mentale, a chi viaggia nell’indecisione, o chi non è abituato ad esprimere i propri sentimenti ed emozioni in modo chiaro e fermo.

Aiuta a dissipare le energie irruenti dell’Ariete in opposizione, come impulsività, rabbia e permalosità.

Questa pietra è indicata per aiutarsi a sciogliere la frustrazione legata al non sapersi esprimere e non saper dire ad alta voce quali siano le proprie necessità.

In fine, le vibrazione di questa pietra, in cristalloterapia, emanano energie fresche e calmanti, quindi lavorarono su tutta la parte legata al quinto Chakra, Vishuddha, ovvero gola, trachea, tonsille corde vocali e anche apparato respiratorio. 
Questo non significa che curerà i problemi legati a questi organi del corpo ma che la sua energia vibra nelle stesse frequenze dei suddetti organi e apparati, e dunque connettendosi ad essi può apportare dei benefici a livello energetico.

Lettura a tre carte per la tua divinazione con la Luna Piena in Bilancia

Ecco tre domande introspettive per la tua divinazione. Ti consiglio di praticare la divinazione tra la notte del 5 e del 6 Aprile.

  1. Quali energie possono aiutarmi a prendermi cura di me?
  2. In che modo posso lasciare andare emozioni che mi creano dipendenza e che mi rallentano?
  3. Quale aspetto della mia vita, a livello energetico, risulta essere sbilanciato?

Ricordati che la divinazione in tutte la sue forme serve come spunto per una nostra riflessione ed introspezione.. siamo comunque sempre noi i padroni delle nostre decisioni e gli artefici del nostro destino. Però a mio avviso, fa sempre bene avere di tanto in tanto, un suggerimento per riflettere e fare introspezione.

↠ Se ti piace particolarmente qualche affermazione o qualche parte dell’articolo, fai pure uno screen e condividilo nelle storie di Instagram taggandomi ( @NishaMichy ), ne sarò veramente felice.

 

Qui sotto troverai gli specchietti illustrativi che sintetizzano tutto ciò che ho spiegato sopra.
Li puoi trovare anche sul mio profilo Instagram.

Buona Luna Piena in Bilancia care Anime, vi auguro di trovare il vostro equilibrio interiore.

Nessun Commento

    Rispondi