Astrologia

Luna Piena in Capricorno, esprimi il tuo potenziale.

 

Ciao Anime, oggi sono qui a parlarvi delle energie determinate della Luna Piena in Capricorno che vedrà il suo culmine questo lunedì 3 luglio. Ma potremo già deliziarci della sua luce ed energia dalla notte di domenica 2 luglio.

Che dire su questa luna, oltre che essere la prima Luna Piena d’estate,  porterà con sé un’energia intensa e significativa, offrendo l’opportunità di lavorare su obbiettivi precisi e ben definiti, gli stessi obbiettivi che abbiamo scelto con cura durante la scorsa Luna Nuova.

Lavorare da soli verso traguardi ben definiti e per esprimersi al massimo:

La Luna piena in Capricorno richiama un profondo bisogno di dedicarci al lavoro individuale e concentrarci sulla realizzazione dei nostri obiettivi. Il segno del Capricorno è noto per la sua ambizione e determinazione nel perseguire il successo. Questa luna piena ci invita a lavorare arduamente per esprimerci pienamente e raggiungere i traguardi che abbiamo prefissato per noi stessi. È un momento in cui possiamo sfruttare al massimo il nostro potenziale e dimostrare le nostre competenze. 

Un ruolo protettivo verso gli altri e verso se stessi:

Complice anche l’influenza di Venere in Leone, questa Luna piena in Capricorno ci porta a sentirsi in un ruolo protettivo, sia verso gli altri che verso noi stessi. Sentiamo il desiderio di preservare e difendere ciò che è importante per noi, garantendo al contempo il benessere degli altri. Questa energia ci sprona a prendere responsabilità per le nostre azioni e a creare un ambiente sicuro e stabile per noi stessi e per coloro che ci circondano.

Raggiungere obiettivi importanti e perseverare senza mollare a metà strada:

La Luna piena in Capricorno ci offre una spinta notevole nel perseguire obiettivi importanti e compiere sforzi costanti senza arrendersi. Questa energia ci incoraggia a mantenere una mentalità focalizzata e determinata, superando gli ostacoli lungo il percorso. È un momento ideale per concentrarci sulla nostra crescita personale e lavorare duramente per raggiungere il successo desiderato.

Eliminare ciò che è inutile ed evolversi tramite la trasformazione e la gratitudine:

Questa Luna piena in Capricorno ci invita a eliminare tutto ciò che è eccessivo e inutile nelle nostre vite. È un momento di purificazione e liberazione da inflessibilità, rigidità, ottusità, apatia e freddezza. Possiamo fare richiesta alle energie di questa Luna di liberarci da questi pesi interiori, ringraziandoli prima di lasciarli andare, poiché per quanto possono averci rallentato, è grazie a loro che abbiamo potuto apprendere ed imparare importanti lezioni.

La terza casa e l’importanza della comunicazione e dell’intelligenza:

Nel momento del suo culmine la Luna piena in Capricorno si troverà nella terza casa, che rappresenta la comunicazione, l’intelligenza, le idee e i rapporti fraterni. Mercurio, attualmente in Cancro, influisce su questa casa, creando un bisogno di soluzioni e di ponderare pensieri e parole per proteggerci e proteggere gli altri da possibili ferite. È un momento in cui possiamo riflettere su come comunicare in modo efficace ma comunque empatico, creando connessioni significative con coloro che ci circondano.

Una pietra ideale per queste energie Lunari:

Per questa Luna Piena in Capricorno ho scelto di consigliarvi l‘Ematite. Una pietra che lavora direttamente sul Primo Chakra dove convergono le energie di radicamento, difatti l’Ematite aiuta a radicarsi e a rimanere concentrati sui propri obbiettivi, promuovendo la concentrazione e l’organizzazione.
Aumenta anche i livelli di sopportazione e resistenza interiore in caso di lavoro molto intenso.
Dona sicurezza, vitalità e infonde sicurezza e protezione, di fatti è anche una pietra capace di schermarci e proteggerci da energie ed influenze esterne indesiderate.

Consiglio di portarla con sé durante le proprie attività lavorative o creative. Prima di usarla purificatela e se potete, nella notte tra Domenica 2 e lunedì 3 luglio, mettetela fuori in un postino al sicuro, in modo che possa assorbire le energie lunari. Non importa se siete posizionati lontani dalla sua visuale, le energie arrivano comunque. In questo modo potrete conservare queste energie per tutta la durata calante e sfruttarle al massimo.

Parola d’ordine, gratitudine:

In fine vi ricordo, care Anime, che durante la fase di plenilunio è molto importante praticare la gratitudine. 
Ringraziate per tutto ciò che dalla scorsa Luna Nuova, avete ottenuto, o per le lezioni che avete imparato. Ringraziate per ciò che già c’è nella vostra vita e se volete “manifestare”, immagine i vostri obbiettivi come già realizzati, provate le emozioni che provereste in quel caso, e ringraziate anche per quelle emozioni, come se fossero già parte di voi. Perché in fondo è già così. Fanno già parte di voi. ♡

 Di seguito vi lascio gli specchietti illustrativi di questo Plenilunio,  che potete trovare sul mio profilo Instagram

↠ Se ti piace particolarmente qualche affermazione o qualche parte dell’articolo, fai pure uno screen e condividilo nelle storie di Instagram taggandomi ( @NishaMichy ), ne sarò veramente felice.

Buona Luna Piena in Capricorno Anime, vi auguro di trovare in voi tutta la forza e la determinazione necessaria per illuminare il  cammino della vostra trasformazione e crescita personale 🧡