Astrologia

Luna Piena in Sagittario, è il momento di liberarsi.

Ciao Anime, oggi vi parlo della Luna Piena in Sagittario che vedrà il suo culmine nella notte tra sabato e domenica, più precisamente domenica 4 Giugno alle ore 05:41.

Ogni plenilunio porta con sé delle energie di liberazione, guarigione e ricarica. Ma questo in Sagittario in particolar modo, sarà incentrato sul tema della liberazione.

Prevalentemente sarà agevolata la ricerca interiore di tutti quei blocchi comportamentali e mentali che bloccano una ripresa o un avanzamento. Ecco perché è davvero consigliato meditare durante questi giorni antecedenti al culmine. 

Vi avverto che potrebbero riemergere situazioni del passato che non si sono del tutto accettate o risolte che a loro volta andrebbero a scaturire in noi delle forti resistenze. Ed è proprio in quelle resistenze che è consigliabile andare a lavorare.

Questa Luna aiuta a lavorare e a liberarsi da comportamenti irresponsabili, scostanti, noncuranti e inaffidabili. Se vi rivedete in qualcuno di questi aggettivi, sappiate che queste energie sono quelle giuste per iniziare a comprendere come lasciare andare queste limitazioni.

Come fare dunque per sfruttare al meglio le energie di questa Luna Piena in Sagittario?

Il segno del Sagittario è noto come un segno sempre in movimento. I viaggi sono la sua passione, e la voglia di novità e ricerca sono per lui linfa vitale. Ed è proprio da queste energie che andremo ad attingere. 

Il viaggio che il Sagittario cerca per questo plenilunio non è un viaggio fisico ma mentale e spirituale, un viaggio all’interno del nostro io più profondo, alla ricerca e scoperta dei nostri nodi energetici, ovvero quei blocchi che non consentono il normale fluire della nostra linfa vitale, limitandone il nostro potenziale e ahimè anche la nostra serenità.

Ecco perché in questi giorni è davvero molto  importante fermarsi e concentrarsi sulla pulizia e purificazione di corpo e mente.

Piccoli gesti per ripulirsi dentro e fuori.

Ciò che vi consiglio di fare in questi giorni è di mangiare bene, fare movimento, ripulire e purificare i luoghi dove si passa più tempo e meditare.  Lo so che sembrano consigli banali e semplici, perché in realtà lo sono. 

Piccole manovre per pulire il campo a questa Luna Piena in Sagittario che ha la potenzialità di far sciogliere e dissolvere quei blocchi, se solo siamo predisposti a farlo. 

Ovviamente le energie Lunari non hanno la capacità di fare magie e di risolvere i problemi al posto nostro, siamo sempre noi a dover metterci la volontà e l’atto di impegnarci nella ricerca di ciò che è meglio per noi. 
Tutto ciò che vi consiglio e condivido nei miei racconti, sono chiavi di lettura. Ma sarete sempre voi a dover e voler aprire quelle porte.

Cenni Astrologici:

Questa luna nel momento del suo culmine sarà tra la settima e la sesta casa tra i 13° e i 14° gradi del segno del Sagittario, questo in termini astrologici significa che c’è un bisogno di cambiare e trovare un orientamento come persona, che può voler dire di voler affermare in qualche ambito anche diverso dal proprio, o semplicemente il bisogno di trovare una quadra su quello che si sta facendo e sulla direzione che si sta percorrendo.

Attraverso dei compromessi apparentemente difficili ma assolutamente costruttivi per l’individuo, si potrà trovare un equilibrio interiore.

In questa posizione la Luna porta anche una necessità di accettare le proprie idiosincrasie o quelle della o delle persone che si amano e che circondano le nostre vite. 

In conclusione:

Sfruttate al meglio queste energie per liberarvi dalle zavorre che ancora vi attanagliano e non vi permettono di sentirvi libere* e liberi* di viaggiare sia sul piano mentale, spirituale che fisico.

↠ Di seguito vi lascio gli specchietti illustrativi di questo Plenilunio,  che potete trovare sul mio profilo Instagram

↠ Se ti piace particolarmente qualche affermazione o qualche parte dell’articolo, fai pure uno screen e condividilo nelle storie di Instagram taggandomi ( @NishaMichy ), ne sarò veramente felice.

Buona Luna Piena in Sagittario, vi auguro di liberarvi dai vostri blocchi. 🧡