Astrologia

La Luna Piena in Cancro e la Casa interiore

COMPRENSIONE – CASA – AMORE

Oggi vi parlo delle energie della Luna Piena in Cancro, che vedrà il suo culmine nella notte tra Venerdì 6 e Sabato 7 Gennaio, più precisamente alle ore 00:07Il primo plenilunio dell’anno, che arriva come una coccola leggera e delicata, per accompagnarci e prepararci a questo nuovo anno. Con le sue energie accoglienti, accomodanti e amorevoli ci guiderà a prenderci cura di noi come mai prima.

Premetto che le energie della Luna in un determinato  piazzamento astrologico, si possono percepire da un massimo di tre giorni prima fino a tre giorni dopo il suo culmine.
Questo significa che si possono praticare rituali, divinazione o qualunque altro tipo di pratica che sfrutti le sue energie, anche già da qualche giorno prima e si può continuare a percepirne i benefici anche dopo.

Questa luna potrà apparire molto piccola e forse poco illuminata, proprio perché vicina al suo apogeo, ovvero il punto nell’orbita più distante dalla Terra.
Ma questo non andrà ad influire sulle energie che emanerà. Non saranno energie irruente e fortemente determinate, come quelle che abbiamo vissuto con l’ultimo plenilunio e novilunio.
Infatti essa sarà una Luna delicata e pronta a regalarci un po’ di quiete.

Le energie di questa Luna Aiutano a…

  • Liberarsi dalla tendenza di controllare chi amiamo ed intromettersi nelle faccende dei nostri cari.
  • Trovare le emozioni che ci fanno sentire a “casa“.
  • Mantenere e consolidare un equilibrio interiore e con le persone alla quale teniamo.
  • Progettare e costruire le basi per una dimora, arredarla, abbellirla, renderla più accogliente.
  • Caricare i propri oggetti magici, comprese pietre, oracoli e tarocchi, creare dell’acqua lunare etc…
  • Concedersi del tempo in relax, riposando la mente e il corpo. In questo caso è assolutamente consigliato farlo in compagnia con i propri affetti, questo aiuterà a consolidare i rapporti e ad aumentare l’armonia. 
  • Metti te al primo posto, ritaglia del tempo per meditare e comprendere cosa ti regala gioia e amore.
  • Praticare Gratitudine, per ciò che già abbiamo, e per ciò che noi stesse siamo in grado di dare con amore. Ringraziamo noi stesse per ciò che siamo riuscite ad ottenere e raggiungere nonostante tutto. Abbracciamoci e ringraziamoci con amore e gratitudine.

La mia interpretazione delle Energie

Come dicevo prima, è la prima Luna Piena dell’anno e fortunatamente, a differenza dei grattacapi che i nostri amici Mercurio, Marte e Urano in moto retrogrado, ci stanno regalando, questa Luna Piena i Cancro è qui per regalarci qualche gioia.
Innanzi tutto ci permetterà di liberarci ancora di qualche emozione “zavorra” che volontariamente o involontariamente, ci siamo portati dietro in questo nuovo anno. Quindi sarebbe utile sfruttare lo slancio che queste energie ci regalano, per fare mente locale, porci qualche domanda che ci permetta di fare dell’introspezione profonda, e portarci ad una maggiore comprensione di cosa ci stia ancora bloccando o rallentando.

La Luna Piena in Cancro ti aiuta a lasciare andare le preoccupazioni eccessive..

Inoltre questo plenilunio è un toccasana per chi tende a preoccuparsi eccessivamente per gli altri, magari intromettendosi, anche se a fin di bene, un po’ troppo nella vita altrui. Di fatti le sue energie portano a sentirsi liberi da questo senso d’obbligo verso gli altri, permettendoci di vivere le questioni familiari e amorose in modo più equilibrato, donando così un senso di armonia interiore che si propagherà anche intorno a noi.

Sfrutta le energie della Luna Piena per costruire la tua dimora..

Questo è anche un ottimo momento per costruire la propria casa. E con casa non intendo solo la dimora materiale ma soprattutto quella spirituale. Sicuramente le queste energie i Cancro aiutano molto nella progettazione materiale della propria dimora, quindi se siete prossimi a traslochi o avete in cantiere un progetto che riguarda un luogo o una abitazione, iniziate a mettere le basi in questi giorni propizi, perché avrete sicuramente idee molto equilibratearmoniose e rilassate, vedrete le situazioni e anche le complicazioni con un occhio meno critico e più accondiscendente.

Naviga dentro di te per cercare la tua casa interiore..

Ci tengo però a precisare che la casa è intesa anche come stato d’animo e come status spirituale. Quel particolare spazio o tempo che vi fa sentire in armonia con tutto. Per alcuni può essere un’attività, un hobby, un lavoro, una o più persone, insomma casa è intesa come l’emozione che ti permette di farti sentire protetta e a tuo agio. In questi giorni sarà più semplice individuare da dove scaturiscono queste emozioni e una volta individuate consapevolmente, è bene usarle per i mesi a venire, ogni volta che ci si vorrà sentire a casa nella propria pelle.

Ti consiglio un Cristallo

Ed è arrivato il momento in cui consiglio un cristallo da usare in questi giorni, da integrare a quelli che ho consigliato per il post della Stagione del Capricorno.

Per questa Luna Piena in Cancro ti consiglio il Quarzo Fumé.

Lavora sul 1° Chakra, quindi sul radicamento. L’ho scelto perché porta a manifestare i propri sogni e le proprie emozioni più profonde. Aiuta ad abbandonare tutto ciò che non serve e non è più utile per la propria realizzazione personale.
Riduce lo stress e dona un senso di accettazione personale, sia fisica che mentale.

Lettura a tre carte per la tua divinazione

Ecco tre domande introspettive per la tua divinazione. Ti consiglio di farla nella nottata tra Venerdì 6 e Sabato 7 Gennaio così da approfittare del culmine energetico della Luna Piena.  Poni le domande una alla volta mentre mescoli e peschi le carte. Bada bene di tenere in conto anche le carte che sgusciano dal mazzo. Anche se sono più di una per domanda va assolutamente bene, significa che ci sono più messaggi da leggere.

1 – Che cosa mi fa sentire a casa? cosa mi fa sentire bene?


2 – Ci sono emozioni che questa Luna può aiutarmi a liberare?


3- Chiedo un consiglio di protezione delle mie energie

Ricordati che la divinazione in tutte la sue forme serve come spunto per una nostra riflessione ed introspezione.. siamo comunque sempre noi i padroni delle nostre decisioni e gli artefici del nostro destino. Però a mio avviso, fa sempre bene avere di tanto in tanto, un suggerimento per riflettere e fare introspezione.

Ci vogliono le mani per costruire una abitazione, ma solo il cuore può costruire una casa.

Concludo questo approfondimento con una citazione e con l’augurio che questa Luna Piena in Cancro possa mostrarvi e condurvi nella vostra casa interiore. Buona Luna Piena in Cancro care Anime

Nessun Commento

    Rispondi