Astrologia

Luna Piena in Vergine, riordina le tue energie

Ciao Anime, ma ne vogliamo parlare di questa Luna Piena in Vergine? Ovviamente si che ne parliamo, perché questa è l’energia risolutiva per concludere al meglio il ciclo Astrologico. Raggiungerà il suo massimo splendore il 7 Marzo alle ore 13:40 ( ore Italiane ). 

La Luna Piena in Vergine è già di per sé una Luna incentrata su energie risolutive, che aiutano a rimettere a posto tutto ciò che è ancora in disordine, aiutandoci in un decluttering totale, sia sul piano materiale che quello mentale e spirituale. Questa utilissima Luna serve proprio ad eliminare il superfluo, quello che non serve e che anzi è li solo per appesantire e ingombrare, senza utilità e praticità.

Calcolando che questa Luna Piena in Vergine cade in dodicesima casa, ovvero la casa della trasformazione, della comprensione più profonda del sé, si trova anche nella dimora dei Pesci, quindi perfettamente in sintonia con le energie del Sole in Pesci, in cui ci troviamo ora.

Tutto verge ad un solo unico grande scopo. Rimettere in ordine le proprie idee, rimescolare le carte, fare un quadro della situazione riuscendo non solo a vedere le cose in modo razionale, pratico e logico, come solo le energie della Vergine sanno fare, ma questo periodo ci permetterà di trascendere dall’ovvio e guardare oltre, vedere dettagli impercettibili e scovare verità nascoste nel nostro profondo.

Le energie di questa Luna Aiutano a…

  • Liberarsi da un eccessivo senso critico
  • Liberarsi dall’incapacità di perdonare i propri errori e quelli altrui
  • Liberarsi da manie di perfezione
  • Concludere in minor tempo dei lavori o degli obbiettivi lasciati in sospeso
  • Scegliere il modo migliore per gestire il proprio tempo e le proprie routine
  • Prendersi cura di sé, migliorandosi fisicamente ed esteticamente
  • Osservare i propri lati oscuri emergere, per sistemarli e svilupparli

 

Le parole Chiave per questa luna sono: Curare – Migliorare – Selezionare

 

Con questa Luna fai ordine nella tua vita per ricominciare con una nuova energia.

Porta alla luce gli aspetti più oscuri del tuo carattere.

Permetti  loro di emergere, osservali, sistemali e sviluppali per poterli utilizzare a tuo vantaggio.
Uno di questi aspetti, può essere la continua ricerca della perfezione, questo aspetto talvolta porta a rallentarci o addirittura a bloccarci per ricercare un qualcosa impossibile da raggiungere. Questa Luna può aiutare a liberarci da questo schema mentale, usare la ricerca della perfezione come un punto di forza che ci permette di creare qualcosa di ben fatto, senza che questo ci blocchi o ci condanni ad una continua insoddisfazione.

Prenditi cura di te.

Quale momento migliore se non con le energie della Luna Piena in Vergine, per iniziare a curare il proprio corpo e il proprio aspetto. Usa queste energie per regalarti qualche coccola vanitosa. Farà sicuramente bene al tuo umore.

Fai ordine dentro e fuori.

Qualcuno ha detto decluttering? oh si, è stata la Luna Piena in Vergine a dirlo. Sfrutta a pieno questi giorni per liberarti da oggetti, vestiti e quant’altro per fare un po’ di spazio negli armadi, in cantina, in casa ma soprattutto per liberarti da emozioni, vizi, malsane abitudini, che non fanno altro che appesantire e limitare le tue energie.
Mi raccomando, usale queste Virgo vibes, perché questo momento  a cavallo tra la fine di un ciclo con i Pesci e l’inizio di un altro con l’arrivo dell’Ariete, è il più favorevole per ripulire e ricaricare le proprie energie.

Asseconda il tuo lato spirituale.

Ok che la Vergine è un segno pratico, logico e razionale.. ma è pur sempre un segno mobile, pronto al cambiamento, alla trasformazione, curioso e attento al proprio sentire, cadendo in dodicesima casa ed essendo dentro le energie del sole in Pesci, amplifica il bisogno e la voglia di trovare una trasformazione anche spirituale. Asseconda dunque questa curiosità.

Momento ottimale per iniziare a praticare qualche disciplina olistica, prova a Meditare, a fare Yoga o qualunque altra pratica che possa metterti in contatto con il tuo lato più profondo e spirituale.

Ti consiglio un Cristallo

Per questa Luna Piena in Vergine ti consiglio la Rodonite.

Lavora sul 4° Chakra, il cuore.
Ho scelto questa pietra perché aiuta a liberare il cuore da schemi mentali limitanti. Scioglie quelle convinzioni insidiose che la mente ci propina quotidianamente, rallentandoci. In più aiuta a sviluppare un equilibrio interiore, a superare dubbi e paure e agevola il processo di ricerca e lavoro interiore.
La trovo un’ottima alleata per accogliere tutte le energie che vi ho descritto sopra.

Lettura a tre carte per la tua divinazione con la Luna Piena in Vergine

Ecco tre domande introspettive per la tua divinazione. Ti consiglio di praticare la tua divinazione dal momento del culmine fino a tre giorni dopo.

  1. Quali sono le abitudini o le dipendenze che stanno ostacolando la mia crescita personale, e come posso liberarmene?
  2. In quale modo posso migliorare la mia capacità di ascoltare e comprendere gli altri, senza giudicare o criticare?
  3. In quale modo posso migliorare la mia capacità di perdonare me stesso e gli altri, e lasciar andare il passato per concentrarmi sul presente e sul futuro?

 

Ricordati che la divinazione in tutte la sue forme serve come spunto per una nostra riflessione ed introspezione.. siamo comunque sempre noi i padroni delle nostre decisioni e gli artefici del nostro destino. Però a mio avviso, fa sempre bene avere di tanto in tanto, un suggerimento per riflettere e fare introspezione.

Buona Luna Piena in Vergine belle Anime e non abbiate paura di rimettere in ordine le vostre ombre.

2 COmmenti

  • Rispondi
    SimoneilGuardiano
    6 Marzo 2023 alle 19:43

    La parte di voler svuotare e liberarmi di cose lo sto attuando, mentre liberarmi di atteggiamenti ci sto provando.

    • Rispondi
      NishaMichy
      7 Marzo 2023 alle 19:50

      ottimo, e se lo applichi in questi giorni, le energie sono favorevoli .

Rispondi